Cerco un paio condensatori

Sono alla caccia di un paio di condensatori

-10uF

-22uF La tensione nominale minima deve essere 35V. Preferibilmente SMD per questioni di ingombri.

E fino a qui niente di strano...ecco la richiesta che mi frega.... ...CERAMICI....no elettrolitici...no tantalio...

...l'unico che ho trovto è un 10uF 50V in package 1210, ma è un Y5V....vorrei un X7R o giù di lì...

qualcuno mi può aiutare?

grazie Ste

Reply to
PeSte

"PeSte" ha scritto nel messaggio news:Nhjnd.1633$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Sono di quelli multistrato? Se si, prova a vedere quelli delle piastre nei vecchi HDD, nella sezione di filtraggio dell'alimentazione (una volta si sprecavano in protezioni e filtri!). Oltre ai soliti al tantalio trovi anche dei multistrato ceramico, SMD, colore grigio, spessore di 2-3 mm circa ma non so di quanti uF. Uno lo avevo testato ed era superiore ai 10uF del mio multimetro.

Reply to
pimpa

"pimpa" ha scritto nel messaggio news:tsjnd.40212$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

[...]

anche

grazie pimpa, purtroppo devo essere sicuro della tensione di alimentazione, è un vincolo che non posso muovere...

Ciao Ste

Reply to
PeSte

Prova su

vendono on line con codice fiscale.

Comunque a spanne sarà difficile trovarlo in X7R (valore troppo alto di capacità). Ti consiglio gli SMT in PET.

Ad es.

li fa ma non solo loro.

Ciao.

"PeSte" ha scritto nel messaggio news:Nhjnd.1633$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
mike

Sui filtri messi sui +12V forse c'è la possibilità di trovare condensatori da 35V...

--
ColdShine

"L'esperienza è un'insegnante severa: prima ci esamina
 e solo dopo ci fa lezione." - legge di Vernon Sanders

Athlon XP 2000+ @ 3400+ (Barton/2280 MHz/1,575V)
su Jetway N2PAP-Ultra

http://coldshine.altervista.org/comp/
Reply to
ColdShine
[...]

filtro di ingresso di uno step-down switcing. Il datasheet consiglia condensatori con bassi ESR, ma non caldeggia l'uso dei tantalio motivando il fatto come segue

--
Tantalum Capacitor.
Very good tantalum capacitors are coming available, with very low ESR and

"mike" ha scritto nel messaggio news:qDsnd.41432$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

ci darò un'occhiata, grazie Ste

Reply to
PeSte

Mi sono gisuti capitati fra le mani degli arcotronics da 22 microfarad

63 V, smd, plastici (sono belli grossi, ma devono tenere tanti ampere).

Perche' vuoi proprio gli X7R? la precisione e stabilita` non dovrebbero essere importanti. Invece avere un condensatore quasi ideale in ingresso potrebbe dare problemi di instabilita`.

--

Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

[...]

In effetti...ignoranza mia...ho preso gli Y5V, adesso vado di master e monto un prototipino...

Grazie Franco

Ste

Reply to
PeSte