Fiere e nuovi regolamenti

Ciao,

ho appena ricevuto da Compendio Fiere (l'ente che organizza la fiera di Busto Arsizio e molte altre) un'email dove fanno presente che da questa edizione non sarà più possibile uscire e rientrare senza dover pagare il biglietto ogni volta....

Io gli ho scritto chiedendo spiegazioni in quanto lo trovo scorretto. Per quale motivo uno non ha il diritto di andare ad esempio in auto a posare una borsa e rientrare? Se hanno paura di "scambi" di biglietti basta prendere nota del numero del biglietto e associarlo a un documento di identità.

In effetti nell'email dicono che "stanno studiando un biglietto nominativo" mi auguro che non ci siano maggiorazioni di prezzo altrimenti sembra una mossa adatta a aumentare l'incasso....

Voi cosa pensate a riguardo?

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

[...]

penso che ci sono almeno 10 modi per realizzare un sistema sicuro che permetta di entrare e uscire più volte al titolare del biglietto evitanto scambi illegali.

Il non realizzare uno di questi sistemi adducendo puerili scuse è sicuramente legato a malafede di chi organizza nel cercare di aumentare gli introiti!!!!

Ma nel regolamento c'è scritto che alle fiere di radiantistica è vietato vendere prodotti per la pulizia delle pentole? Quando l'ho visto a Montichiari l'ultima volta ho quasi vomitato!!!

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

...che poi volendo essere pignoli, vorrei capire cosa c'e' di illegale nel fare entrare un altra persona con il mio biglietto, dopo che sono uscito...

Reply to
Ulx

io penso siano stupidi e alla grande quelli della fiera, una meta del biglietto va strappato al'ingresso, e dal momento che si esce si apporta un timbro sulla persona fisica, la meta del biglietto non vale piu per rientrare , si è sempre fatto cosi per lo meno in altre fiere ,se non fanno cosi a mio avviso si meritano i portoghesi

Reply to
edison

On 24 Gen, 09:39, Marco Trapanese wrote: [...]

A Gonzaga, se vuoi uscire e dici che hai intenzione di rientrare ti fanno un timbro su una mano e quando rientri lo devi esibire Ciao fausto

Reply to
Fausto

Io preferisco la soluzione del documento di identità... sinceramente farmi marchiare come i manzi del pascolo non è molto bello :)

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

On 24 Gen, 11:29, Marco Trapanese wrote: [...]

Ti posso dare ragione, ma associare nome cognome oppure numero carta identit=E0 al biglietto =E8 pi=F9 complicato A Gonzaga oltre tutto quei timbri li hanno in dotazione gratis proprio dalla precedente fiera zootecnica .. :-)))

Ciao fausto

Reply to
Fausto

Ulx ha scritto:

Illegale nulla,ma non corretto sicuro, visto che il titolo d'ingresso =E8= =20 stato gi=E0 usato...

Reply to
michele nicosia

infatti... diamogli il tempo di organizzarsi Io ricordo che successe la stessa cosa alla fiera del radioamatore di Pescara (Silvi marina). Almeno per i primi due anni la regola era quella che non si poteva rientrare però, spiegando all'ingresso al momento dell'uscita, che si andava solo a posare qualcosa in macchina, poi il rientro lo permettevano ugualmente. Questo però comportava qualche problema. Capitava spesso che alla porta non si ritrovava la stessa persona e quindi, per evitare discussioni, si andava sulla fiducia e lasciavano rientrare anche persone che non avevano visto uscire e avevano la metà del biglietto. Dopo qualche anno si sono decisi ad organizzarsi con il timbro.

In ogni caso a me è capitato anche di tornare nel pomeriggio per sostituire dei prodotti acquistati nella mattina e quindi senza alcun timbro nè metà biglietto. Anche in questo caso (seppur con facce diffidenti e poco convinte), non mi hanno fatto storie e mi hanno permesso di entrare senza dover comprare nuovamente il biglietto.

Ciao

Marcello

-Catania-

Reply to
Marcello

Il problema è che qui la situazione è opposta: fino ad ora era possibile, da questa edizione negano il permesso!

Ciao, Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Ma LOL!

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Marco Trapanese ha scritto:

Credo che se si continui così ci sarà prima o poi un punto di non ritorno, dove andare ad una fiera di elettronica equivarrà ad andare in un negozio di casalighi. Dopo ciò le fiere saranno solo un bel ricordo degli anni passati.

salutoni coals

coals

Mettiti un po' nei panni del gestore di un cinema che "guadagna" in funzione del numero di biglietti venduti...

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

"coals" ha scritto nel messaggio news:fna1a6$uq9$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

ricordo,riguardo al posare le cose in macchina ,che in una altra contemporanea fiera del milanese,che fa rima con Montenegro se le macchine non sono in area più che custodita rischiano di essere spazzate dai soliti ignoti,l'ultima volta fila dove era parcheggiata la mia auto è stata setacciata sistematicamente

Reply to
blisca

E le discoteche genuine di una volta? Timbrini a go-go :-)

Non mi sembra così costosa come soluzione: un timbro e un tampone, se serve offro io il servizio in outsourcing! Per i fighetti che non vogliono vedere il timbrino blu sotto al polso si può sempre usare un tampone con inchiostro fluorescente agli uv. Oppure sempre pennarelli per ultravioletti. Costano pochissimo e con una lampada per verificare la contraffazione delle banconote si vede il timbro, altrimenti è del tutto invisibile.

Boh, 'sti organizzatori di fiere si riempiono le tasche di soldi e poi si perdono in delle scemenze :-P

Reply to
SilverLeo

Marco Trapanese ha scritto:

L'ho ricevuto anche io, per Cerea ... Conosco gli organizzatori ... sono partiti bene, ma si stanno lasciando trascinare dal giro delle fiere. E' un mercato MOLTO fluente. Come sapete, gestisco il calendario annuale sul mio sito. Bene ... negli ultimi due anni si sono TRIPLICATE I costi sono saliti a livelli assurdi (VERONA 10 EURO !@!!!!!) E dentro cosa trovi ? sempre meno, sempre peggio.

E' il solito problema. Se tutti ci lamentiamo e tutti andiamo, sara' sempre peggio.

W Marzaglia, W Voghera, W Moncalvo e tutti i posti dove si respira ancora il clima del mercatino :)

Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.4
Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY
Tel 0321 640149   Fax 0321 391769   BBS 0321 392320
Mail: alberto@oldcomputers.de
skype: albertorubinelli  ICQ : 49872318
Visita il mio museo di computers: http://www.oldcomputers.it
Alberto Rubinelli

Quoto!

Moncalvo??? questa mi manca: dove come e quando?

Ulx

Reply to
Ulx

Beh ma almeno lamentiamoci con chi di dovere... io ho scritto ai tizi in questione e invito tutti a farlo!

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Ulx ha scritto:

Per te e' lontana :( Moncalvo e' nell'alto astigiano. Devo ricevere ancora le date di quest'anno In genere e' maggio e settembre, come marzaglia

-- ================================================================ Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.4 Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: snipped-for-privacy@oldcomputers.de skype: albertorubinelli ICQ : 49872318 Visita il mio museo di computers:

Alberto Rubinelli

Io gliene parlo di persona, ma penso che il dio denaro sia molto piu' potente :))