X Calasci Giuseppe Opel link

Ho trovato dei vecchi link che descrivono il funzionamento dei display opel, e lo schema elettrico dei comandi al volante che penso possano interessarti:

(guarda anche i link che ci sono!)

Su quest'ultimo trovi anche la piedinatura del connettore da 4 pin che si trova dietro le recenti autoradio Kenwood.

Riccardo

Ps: qui trovi come far diventare l'entrata del caricatore Kenwood una normale linea per sorgenti esterne tipo lettori Mp3

Riccardo

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

GIGAMAIL by X-Privat:

calasci giuseppe

dove trovo un traduttore valido ?

che lingua e' , russo ?

GIGAMAIL by X-Privat:

calasci giuseppe

Pregoooooooooooooo, l'unica cosa se realizzi di questo tipo fammi sapere!

Ciao Riccardo

Reply to
Riccardo

la connessione tra diplay remoto e kenwood kdc-w7027

lo

provata

e funziona ,

mentre x la connessione x comandi al volante mi sfugge qualcosa .

GIGAMAIL by X-Privat:

calasci giuseppe

spiegate anche a me sta cosa?

io ho un Kenwood KRC-125LG collegata ad un Opel Astra del '98. sul cruscotto ho il display che, SE avessi l'autoradio di serie, mi visualizza i dati della radio.

vorrei collegare sta cosa, pensate sia fattibile?

:-)

--
Saluti,
	TorbaX

Come traduttori io uso questi, ma non sono una grande cosa:

Per i comandi al volante ti devi costruire un'interfaccia che invia dei segnali Ir allo stereo(copiati dal telecomando)!

Nel connettore A dell'opel dovresti trovare i seguenti cavi:

8 Marrone = Gnd

5 Grigio = ant. rem. (ci dovrebbero essere due cavi, il grigio è l'illuminazione dei tasti sul volante, ed alimenta tutto il circuito)

2 Rosso/blu = SWC

Anche se non sono sicuro dei colori perchè l'ultima volta che ho smontato la macchina è stato più di 2 mesi fa.

Cmq se ti posizioni con ti tester a massa e a SWC trovi una tensione continua di 4.22 Volt che diminuisce in base a quale pulsante premi.

Freccia verso dx 2.42 V Freccia verso sx 3.04 V Freccia verso l'alto 3.64 V Vol + 1.29 V Vol - 0.76 V Cerchio con il punto 1.85 V

Adesso secondo me programmando un Pic e posizionando un diodo infrarosso vicino al freno a mano può funzionare, anche se io non ho realizzato ancora niente (figurati che sto ancora con lo stereo originale) perchè sto sotto esame e non ho proprion tempo!

Almeno mi hai dato una notizia positiva, che sicuro posso usare il display...........poi per i comandi qualcosa prima o poi c'esce fuori!

Ciao Riccardo

PS: Tutte queste prove le ho fatte su un Opel Vectra B!

Reply to
Riccardo

no polacco, e goggle stavolta non ci dara' una mano!!!

--
Saluti,
	TorbaX
 Click to see the full signature
Reply to
TorbaX

la tua autoradio a l'opzione x il display remoto ?

dovrebbe avere 3 serie di connettori

FREENET & MAIL by X-Privat:

calasci giuseppe

quindi in pratica i kenwood non si colegano direttamente ai cavi del volante ma fungono tramite infrarossi comandati dal volante ?

FREENET & MAIL by X-Privat:

calasci giuseppe

l'Astra ha il display collegabile all'autoradio "diserie" ma io ho un kenwood che purtroppo ha DUE connettori, A e B.

infatti un cavo non e' collegato all'autoradio.

l'autioradio ha DUE soli cavi!

di conseguenza non potro' attaccare il display all'autoradio...

:-( grazie della risposta cmq...

--
Saluti,
	TorbaX
 Click to see the full signature
Reply to
TorbaX

Le vecchie unità di collegamento funzionano con il principio della trasmissione Ir.

Le nuove autoradio come la tua posso comunicare con il connettore dove hai collegato il display della macchina, ma non conosco il funzionamento dell'interfaccia (penso il protocollo I2C). Cmq l'interfaccia sia per il display che per i comandi al volante si chiama CAW-OP706

Se riesci a capire come funziona fammi sapere!

Ciao Riccardo

Riccardo

cmq domani controllo meglio sull'auto.

--
Saluti,
	TorbaX
 Click to see the full signature
Reply to
TorbaX

un cavo ?

ho 2 fili unipolari ?

controlla sul sito della kenwood se la tua radio a il display remoto

FREENET & MAIL by X-Privat:

calasci giuseppe

il display remoto va collegato al cavetto con connettore tipo supervideo

dei quali ne impiega solo 3 ,

ma non ho trovato ancora come collegarlo

FREENET & MAIL by X-Privat:

calasci giuseppe

mi e sorto un dubbio ,

sul sito della kenwood la mia kdc-w7027 dice che e wired remote (io lo presa anche x questo )

mentre se vado a cercare compatibilita col cavo caw-op706 sempre sul sito kenwood mi dice che non e compatibile .

ho conttatato via e-mail kenwood

e vediamo cosa rispondono

FREENET & MAIL by X-Privat:

calasci giuseppe

Non ti preoccupare è compatibile!

Tu pensi che i comandi funzionino con il 4° Pin e non comunicano con SDA SCL MRQ?

Riccardo

PS: per TorbaX le autoradio compatibili sono quelle elencate nel sito sopra, e mi sembra che la tua non è menzionata..............mi dispiace!!!!

Riccardo

SDA SCL MRQ li uso x collegarlo al display remoto che funge bene .

( mi e venuto il dubbio che quando controllavo il display remoto non ho visto se fungevano i comandi al volante )

possibile che usino gli stessi fili ?

FREENET & MAIL by X-Privat:

calasci giuseppe

funge solo il display remoto

non funziona il comando al volante

X-Privat Sondaggio "Libera Usenet" -

calasci giuseppe

Io avevo sempre pensato che gli impulsi che vengono dal volante fossero trasformati attraverso un circuito nel protocollo I2C, ma oggi mi è venuta in mente un?alta cosa, la sigla CAW-OP106 sta per CAW=Cavo, OP=opel N°106, l'ho letto tempo fa su qualche sito. In pratica dovrebbe essere un semplice cavetto, quindi a mio parere il Pin 4, che sul sito polacco che descrive il collegamento del Display non è "non connesso", ci va collegato SWC dei comandi al volante!!!

Mi sa che ho detto una gran C............., tu che pensi?

Riccardo

Riccardo