che fare dei vecchi hard disk?

pazzesco... :D

-- .:: Dade ::. sito di elettronica:

Dade

:-D Da quanto ho carpito (capito ah emh) si usano come diffusori giusto? Tweeter, Midrange e Wafer (ah emh woofer)... :-D Mi piacciono quei vecchi hard-disconi da 5.15" :-D

Bye,

-- Carmine ( snipped-for-privacy@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) ) Webmaster di The Total Site

) Webmaster di SceptilePage
) Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5

7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine

Dade ha scritto:

no.... ganzo.... ma non capisco il principio di funzionamento... ha collegato il segnale audio alla bobina che fa muovere la testina?

--
Davide C.
Peugeot 106 Driver (21,75k,PT)

ahrfukkio

"Carmine" ha scritto nel messaggio news:dm4tfe$ohp$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

mmh...mi puzza un po'....vedo più probabile un collegamento in parallelo alle casse (parla anche di un ampli per chitarra)...se la musica è molto ritmata i braccetti si muovono a ritmo...i tagli alti, medi e bassi li fa la meccanica (cassa sul grosso, charleston sul piccolo e voce sul medio)

idea simpatica comunque

Ste

Reply to
PeSte

ho visto il video... ma ho i miei dubbi... comunque pra che ho la pulce nell'orecchio appena ho un attimo fo una prova!

--
Davide C.
Peugeot 106 Driver (21,75k,PT)

ahrfukkio

Secondo te scade la garanzia degli hd?

--
oVoo o o
ICQ:8621929

no... :D

anzi la maxtor te li sostituisce se non suonano come si deve :)

--
          .:: Dade ::.
      sito di elettronica:

"PeSte" ha scritto nel messaggio news:Y_yhf.16912$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Qualsiasi apparecchio che abbia una bobina mobile produce audio se collegata ad una sorgente idonea. Mi ricordo che da bambino collegavo i motorini delle macchinine (quelli da

3-4V) all'uscita audio del televisore ... e suonavano ! Qualità pessima e bassissima ovviamente. Ma con una opportuna cassa di risonanza si sarebbe sentito molto meglio.

Massimo

Reply to
Massimo

Ah pero ! Quindi un motorino DC che va in AC (BF) giusto? Ci voglio proprio provare :-D

[...]

Guarda che se bruci i finali del televisore o dello stereo poi i tuoi ti rincorrono! :P

-- Davide C. Peugeot 106 Driver (21,75k,PT)

ahrfukkio

ahrfukkio ha scritto:

A me ha funzionato benissimo .) ho provato tanti motorini :) e ora sto costruendo uno spk a notorini :)

--
Inty - inty.the.best@email.it
Nessuna regola nei NG !

Inty K.

"ahrfukkio" ha scritto nel messaggio news:dm7jrm$hd$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Questo è un altro discorso ..... :)

Reply to
Massimo

E come faccio a bruciarli? E' un motorino per ventilatori 3V...

[...]

Carmine ha scritto:

beh, non o l'impedenza dei motorini... ma credo che sia minore di 8 ohm delle casse... quindi i finali potrebbero soffrire un pò!

--
Davide C.
Peugeot 106 Driver (21,75k,PT)

ahrfukkio

Già da un po' la maxtor si è spostata sulla produzione stufe.... Ora si sposterà anche sull'hifi?

;)

"Dade" ha scritto nel messaggio news:4386e6c9$0$7322$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Reply to
stefano

Il Thu, 24 Nov 2005 18:07:50 +0100, Dade ha scritto:

a parte questo utilizzo, io ne ho preso uno di quelli giganteschi primi anni '90, rimosso il coperchio e sostituito con un vetro, ora è appeso alla parete del mio ufficio

Ciao

Sergio

Reply to
Sergio

Ciao Probabilmente mi sto invecchiando o alcuni messaggi non mi arrivano, ma sempre piu' spesso i thread continuano su argomento diverso dal titolo !!!

Se hai vecchi dischi da 9 a 30 Gb ,(vecchi ma funzionanti), invece di usarli come altoparlanti, potresti vendermeli (un paio). Avevo intenzione di comprarli al prossimo Mark a Genova. Fammi sapere. Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to