WOWOWOWOWOW è arrivato l'Horowitz ma. ..

... ma è rilegato di cacca! Una banale spirale, cosa che dalla Cambridge UP non mi sarei mai aspettato. E non è costato manco poco :( So bene che nessuna grande libreria online farebbe un impiccio del genere ma lo chiedo per levarmi ogni dubbio: è davvero così, poco più che un lavoro di copisteria oppure mi hanno fregato?

Per il resto, lo sto sfogliando da solo una mezz'oretta ma è IL TESTO che avrei sempre voluto. E pensare che stavo per chiedere qualche altro suggerimento bibliografico sull'elettronica digitale per scoprire che gli è dedicata metà del volume! Il taglio e l'impostazione sembrano sublimi, confermate o smentite?

ciaooooo

Apx.

--
Non discutere mai con un imbecille: ti porta al
suo livello poi ti batte con l'esperienza.

Un bel giorno Archeopteryx digitò:

Se ti riferisci a The Art of Electronics, l'edizione che ho io è rilegata ottimamente, con hardcover e tutto il resto, come puoi vedere qui:

Tempo fa si parlò (anche qui sul NG) del fatto che alcuni editori asiatici

- indiani, mi pare - vendessero una versione a basso costo praticamente fotocopiata dall'originale. Magari ti hanno rifilato una di quelle.

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to

dalai lamah ha scritto:

ho preso tepo fa su Ebay una edizione dell'Horowitz da un indiano che vendeva molti volumi del genere, tutti nuovi (probabilmente non in modo del tutto legale perche' e' roba stampata su licenza e destinata alle scuole) e' una edizione ben rilegata e dignitosamente stampata (assolutamente non fotocopia) il volume lo pagai (nuovo) 650 rupie indiane e, compresa la spedizione, circa 1200 che al cambio di oggi di Paypal sono meno di 25 Euro

saluti

--
Andrea I0ADY
Reply to

ici

Un amico keniota tempo fa mi ha regalato una versione dell'Horowitz per il mercato africano. Copertina non brossurata, pagine in carta pi=F9 sottile del solito. Edizione dignitosa, comunque. Mi pare che il costo fosse intorno gli 8 dollari, adesso non posso controllare.

Saluti, Simone.bern

Reply to
simone.bern

Archeopteryx ha scritto:

Dove l'hai preso? Io mi sembra nel 2001 da Amazon, pagato un botto ma è con la cover rigida. Da Oscarindia costano pochissimo (mercato indiano) Si è proprio un bel libro, anzi ottimo!!! Cioè mica è scritto da due st***zi...

ciao coals

coals

io lo comprai nell'ormai lontano '92, pagandolo effettivamente un botto (allora esisteva solo quell'edizione), ma è rilegato molto bene, con quinterni cuciti a filo, ed ha un'ottima copertina rigida telata...

imho, è senz'altro il libro di elettronica più divertente che io abbia trovato, e lo consiglio praticamente dal giorno in cui m'è arrivato :)

La parte digitale però ormai è un po' datata e, pur restando validissimi i principi generali, la componentistica non è più molto attuale; sarebbe suonata l'ora per una terza edizione, insomma... ed io me la comprerei subito! :)

Ciao!

--
73 es 51 de i3hev, op. mario

Non è Radioamatore, se non gli fuma il saldatore!
- Campagna 2006 "Il Radioamatore non è uno che ascolta la radio"

it.hobby.radioamatori.moderato
http://digilander.libero.it/hamweb
http://digilander.libero.it/esperantovenezia
Reply to
i3hev, mario held

[CUT]

Si, però puzza troppo di petrolio.

Reply to
Stefano

Archeopteryx ha scritto:

Dipende da quanto l'hai pagato. In italia, in edizione normale, copertina di cartone ecc. costa una novantina di euro. Altri, sui mercati del terzo mondo lo trovano a meno (e probabilmente questo è una scelta imposta dagli autori, non dagli editori, all'insegna del "facciamo scucire la grana a chi ce l'ha, non a chi a le tasche bucate").

Comunque il libro è uno dei migliori in circolazione, su questo NON ti hanno fregato! :-)

Ciao Piercarlo

Reply to
Piercarlo

Era un altro libro, ovvero, la guida dello studente. Insospettito dal fatto che non spende una parola sulla fisica dei transistor ho guardato meglio l'ordine che avevo fatto e c'era un banale "the student's guide to" il resto come da titolo. Ecco pure la ragione del fatto che l'ho pagato 55 eur. Pensavo che *quello* fosse il titolo per esteso e che per brevità venisse denominato "the art of electronics".

Ma non sono pentito e già con le dritte delle prime pagine sui partitori resistivi si è ripagato (tenete presente che di elettronica sono zero assoluto). Ho fatto già l'ordine per il testo di base (stavolta ho controllato) e ne ho approfittato per prendere pure il Rutledge. A conti fatti sarà stato un dissanguamento ma penso e spero ne sarà valsa la pena.

Gia che ci sono, non so cosa troverò nel libro ma avrei gran desiderio di un repertorio di schemi ricorrenti tipo buffer, mixer, oscillatori, e non so manco io cos'altro. Esistono schemari da qualche parte (libri e/o siti) o devo ravanare i data sheet dei componenti? Insomma, quali sono le fonti principali per questo?

grazie di tutto come sempre.

Apx.

--
Il dottore al paziente: "Lei ha un testicolo di
legno e uno di ferro... ha mai avuto problemi?"

Archeopteryx ha scritto:

Nel "vero" libro non troverai un vero "repertorio" di schemi ma piuttosto un repertorio di ... modi sbagliati di fare schemi! Messi apposta per far riflettere... Credimi, si impara davvero una cifra a capire perche NON funziona! :-)

Ciao Piercarlo

Reply to
Piercarlo

Archeopteryx ha scritto:

un paio di CD con gli Handbook ARRL (the Radio Amateurs Handbook) uno recente e uno di qualche anno fa, attorno al '90 (serve, in aggiunta a quello recente, serve, fidati) poi l'Antenna Book (sempre ARRL) poi i CD delle collezioni di QST, QEX e Ham Radio degli ultimi 20-25 anni poi dipende da quali altre lingue conosci oltre l'inglese, in tedesco, per esempio, c'e' molto I CD si trovano, legalmente, dagli editori (www.arrl. org e altrove) oppure facendoseli prestare da amici

oppure ... hai presente un certo equino? :-) ma questo non e' un modo del tutto legale ....

--
Andrea I0ADY
Reply to