Vecchio impianto videosorveglianza

Jan 01, 1970 16 Replies

dopo che ci siamo insultati nell'altro ng perché sei ancora qui?

----Android NewsGroup Reader----

formatting link

be' dai non importa, ho capito io , no il DVR è un caso mentre le telecamere IP sono un altro

----Android NewsGroup Reader----

formatting link

Provo a rispondermi da solo, ho dato un'occhiata di pochi secondi alla pagina di Wikipedia che tratta il protocollo rtsp, appunto.. di protocollo si tratta, essendo il sito che ho testato con due telecamere di produzione diversa, ho il forte dubbio che il protocollo rtsp di una delle due non sia compatibile con videolan per Android, nella mia versione, nella fattispecie la telecamera che funziona è di produzione Dahua, e se non ricordo male quella che non funziona è di produzione Hikvision (rimarchiata)

----Android NewsGroup Reader----

formatting link

asdf snipped-for-privacy@nospam.invalid ha scritto:r

------- Probabilmente mi sono complicato la vita, perché in fondo ero anche interessato a vedere con videolan siti con telecamere ip connesse al modem e non a un videoregistratore, ma non me ne deve fregare niente, le ip hanno sempre la loro bella app, qui nel caso del DVR collegato con 4 camere analogiche avrò un solo flusso quindi una sola porta, se Videolan per mobile vede solo sta cavolo di 37777 io gli imposto quella nel DVR, anzi ho visto velocemente che era quella precedentemente, non ho installato io il tutto, e forse sto fresco e vedo o un quattro quadri con tutte le telecamere o forse una ciclata delle 4.. la prova col PC l'avrei fatta, solo che sto riparando un'apparecchio che i pezzi mi portano via tutto lo spazio sulla scrivania, ma per scrupolo lo farò.. certamente molto meglio la sorveglianza privata su un tablet, peccato.. Adesso poi mi viene in mente una cosa che fatico a ricordare ma ricordo cosi, la porta rtsp standard è una cosa tipo 554, non importa di preciso, mentre 37777 è la rtsp definita di default sulle camere Dahua, quindi Videolan perché cavolo dovrebbe collegarsi a 37777 nella mia prova e non a 37779?

niente da fare, ma grazie lo stesso..

----Android NewsGroup Reader----

formatting link

Non lo conosco, se qualcuno mi dice che ha risolto lo stesso problema lo provo, la mia idea è che la versione android di videolan sia limitata in questo senso.

----Android NewsGroup Reader----

formatting link

per la seconda domanda ho già visto..

----Android NewsGroup Reader----

formatting link

Buenas dias senoritos...



Vorrei dare la possibilità a un tale di poter vedere da remoto le telecamere del suo ufficio connesse a un vecchio DVR Bticino, il quale è remotabile viste le pagine di configurazione ma solo al momento con pagina http, la sua applicazione è sconosciuta e non rintracciabile, questo vorrei farlo tramite il noto programma Videolan, ho fatto delle prove con un altro sito videocontrollato con due telecamere, queste sono rintracciabili al dominio di dns dinamico a un dato indirizzo e una con una porta 37777 e l'altra con 37779, ora nella url bar inserisco "rtsp://nomesito" e mi compare la richiesta di accesso con nome utente e password, che inserendo quelle da me salvate nella telecamera riesco a vederne una sola, quella con 37777, ma non riesco a specificare un'altra porta, ho provato inutilmente "rtsp://nomesito:37779" non mi chiede accesso, rimane in caricamento e stop.. altra cosa, mi ricordo secoli fa che vidi il modo per accedere a un sito web inserendo in automatico nome/pw nella url invece che tramite pagina di accesso, ma non ricordo con che sintassi, forse "http"//nomesito@nomeutente:pw" ?


Ok, mi sono collegato col Pc e ho avuto le risposte, vlc non si collegava affatto alla 37777, quella è la porta propietaria Dahua per il video , audio e controllo, ma si collegava con la porta standard 554, usando un port scanner ho visto che era aperta anche la 555 che avevo mappato io nel modem alla porta 554 della seconda telecamera, che infatti si vede con videolan, si vede disturbatissimo non so perché mentre nella app tutto bene, comunque erano entrambe Dahua

----Android NewsGroup Reader----

formatting link

La porta è sempre la stessa. Per vedere le diverse telecamere devi passare al web server il parametro del feed che vuoi vedere. Puoi anche passare user e password allo stesso modo.

Per es. rtsp://nomesito:37779/user=utente&password=pass&channel=1&stream=0.sdp

La stringa può cambiare di poco da modello a modello, me siamo lì. Ci vuole pazienza, ma alla fine la trovi.

Vedi se trovi qualcosa in queste liste. Ovviamente non c'è BTicino, ma sarà quasi certamente qualcosa di rimarchiato.

formatting link
formatting link
A suo tempo mi ero fatto un programmillo con Lazarus e un oggetto player video per vedere le 4 uscite di un DVR cinese senza essere costretto ad usare o Android con quella porcheria di app propretaria o Windows con Internet Explorer e relativo ActiveX, e ad ogni oggetto player passavo il link dove cambiava solo il numero del feed.

Ma se il problema, ammesso che abbia capito bene, è lato software che deve intercettare i flussi video delle varie cam perché non provi un altro software tipo ZoneMinder?

Saluti. ^Bart

Il 21/07/2023 15.53, asdf ha scritto:

Camere diverse hanno IP diversi, non devi usare porte diverse se vuoi accedere dall'esterno?...

sandro

Da quello che ho capito, lui ha un DVR connesso a telecamere analogiche, perciò un server unico ma con diverse uscite video su altrettanti feed. E' quello che si usava prima che uscissero le telecamere IP.

Le versioni mobili di tutto sono limitate rispetto alle versioni su PC. Il mio consiglio è di cercare di far funzionare tutto con un player su PC e poi trasportare la stringa su quello mobile per vedere se funziona.

Riguardo Zoneminder, lo trovi qui:

formatting link
avessi una telecamera ONVIF lo avrei consigliato di sicuro, ma puoi provare comunque a vedere se supporta il tuo DVR (o uno compatibile, quasi tutti sono copie di qualcun altro).

Il 22/07/2023 15:16, Pupazzy FRS ha scritto:

[CUT]

Avevo un dubbio ma ora ne ho la certezza...

Il 22/07/2023 15.16, Pupazzy FRS ha scritto:

Nemmeno mi ricordo, di te, figurati...

sandro

Non ho capito praticamente nulla del resto, se non che (credo) le telecamere siano IP e il DVR sia in realtà un NVR:) Per la qualità, se con un player vedi male e con l'altro no, è possibile che stia ricevendo il feed a bassa risoluzione. Dovresti cambiare qualcosa nella stringa per ricevere l'altro, ma il come dipende da camera a camera.

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required