UV EPROM and OTP EPROM ST M27C512

Ho ritrovato nella cassettiera questa vecchia eprom ST, mi ricordo che si potevano cancellare con la luce UV, oggi si usano ancora o è presistoria?

Abate Cruento

"Abate Cruento" ha scritto nel messaggio news:j8v3v8$d6q$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

Certo che si usano ancora, ma quella nella foto non è una EPROM OTP (cioè One Time Programmable, cioè programmabile una sola volta e quindi non cancellabile) ma una EPROM comune cancellabile con raggi UV e programmabile per un numero non infinito di volte.

Reply to
caius

"caius" ha scritto nel messaggio

Si possono leggere e scrivere con un programmatore per I2C?

Reply to
Abate Cruento

"Abate Cruento" ha scritto nel messaggio news:j8v5j6$h25$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org... > Si possono leggere e scrivere con un programmatore per I2C?

Non penso, le memorie I2C sarebbero i PIC e le EEPROM 24XXX se non erro.Per programmare una 27512 ti serve un comunue programmatore di EPROM come il Willem per esempio.

Reply to
caius

"caius" ha scritto nel messaggio >

azz complicato ;)

Abate Cruento

"Abate Cruento" ha scritto nel messaggio news:j8v6lo$jdk$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org... > azz complicato ;)

No, niente di più semplice.Ti ho citato il Willem ma esistono in commercio molti altri programmatori anche economici come questo :

caius

Ma uno schema di un programmatore possibilmente USB "semplice" non c'è?

Reply to
Abate Cruento

Il 04/11/2011 15.03, Abate Cruento ha scritto:

Sarei interessato anche io. :) Ciao.

Reply to
Previ

Il 04/11/2011 18.57, Abate Cruento ha scritto:

Realizzazioni interessanti, peccato che le immagini pubblicate sono piccole di dimensione. Sono quelle che hai realizzato tu? Ciao.

Reply to
Previ

"Previ" ha scritto nel messaggio

Si è l'openprogram con i Moduli per le Atmel AVR, I PIC e le I2C tutto su ZIF Cinesi 5 ZIF 8$ comprese SS :D su farnel 10E uno! :-O

qui se vede meglio

Abate Cruento

su ebay si trovano programmatori che costano dai 50 ai 60 dollari , la lista dei chip che si possono programmare e talmente lunga che ti stufi a leggerla , credo che nessun professionista programmera mai nemmeno 1/4 di tutti quei chip. se programmi solo qualche pic come faccio io , allora un circuitino con quello che si trova gia in casa e piu che sufficente , se lo farei di professione dollari li tirerei fuori volentieri

Reply to
kfm

certo che e in cina , dove vuoi che li facciano ?

io parlo di questo

quasi quasi me lo compro , solo il problema e che per quel paio di pic che programmo io , diciamo 5 all'anno non mi conviene . ma visto che tu ti sei buttato nella programmazione , diciamo che e un prezzo onesto e ci programmi tutto e di piu.

Reply to
kfm

"kfm" ha scritto nel messaggio news:j960ag$o7n$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

"Shipping: FREE Standard Int'l ShippingSee more services See shipping discounts Start of LayerEnd of Layer "

Questo vuol dire che ti arrivarà non prima di 40gg... ci son passato 2 volte

Reply to
Abate Cruento

embhe ? io mica ho fretta . ordino spesso su ebay materiale elettronico e non elettronico . si aspetta un tempo variabile da 10 a 30 giorni, tipicamente 20-25 giorni , solo con dealextreme e solo una volta ( anno nuovo cinese ) ho atteso per ben 2 mesi . io non ho la necessita di avere quel gingillo perche non lo faccio di professione e come ho scritto ne programmo 5 all'anno per uso hobbystico, lo dicevo per te , se fai il conto di tutto quello che hai speso fra i vari ziff , circuiti , bromografi , sviluppo , acidi ,tempo e grane varie , quei

50$ che ti chiedono sono poca cosa considera che ti fa anche il test dei cmos e ttl
Reply to
kfm

"caius" ha scritto nel messaggio news:4eb318e3$0$1386$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

A leggere in giro sembra che siano diventate obsolete

Reply to
Abate Cruento