Eprom 27C256

Ciao a tutti,

sto facendo delle prove con un Eprom 27C256, ho smontato la centralina della mia auto e ho provato a leggere la 27C256 che c'è a bordo, tutto ok.

Ma mi sono sorti dei dubbi... Ho letto prima la eprom impostandola come 27C256, poi, per curiosità, ho provato a leggerla impostandola come 27C512, il risultato è un file bin da 64k invece che 32k, però mi aspettavo di trovare i primi 32k identici e il resto tutto FF, invece mi sono ritrovato due "programmi" all'interno del file da 64k di cui il primo è completamente diverso da quello letto impostando la emprom come una 256, come mai?

Come devo comportarmi con il checksum? Nel senso, domani vado a comprare delle eprom 27C256 nuove, se io scrivo il file bin che ho estratto dalla eprom originale, sulla nuova eprom, e rimonto la centralina con la nuova eprom programmata, il tutto funzionerà?

Grazie a tutti!

Reply to
AAAA
Loading thread data ...

Perche' il tuo programmatore di eprom ha pilotato il piedino 1 come se fosse l' A15 mentre invece e' il VPP (piedino di controllo della programazione) e ha letto "sporcizia" (e per fortuna gli ha iniettato

5V perche' se erano i 12V di programmazione erano cavoli amari, rischiavi di sporcare permanentemente la eprom!).

Leggila come 27C256 e vivi tranquillo :-)

Yess, non vedo possibili problemi...

Ciao!

Andrea

Reply to
Andrea

Grazie per la dritta! :)

Grazie 1000!

Sei stato gentilissimo!

Ciao!

Reply to
AAAA

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.