Usare lettore cd americano

Ciao a tutti,vorrei comprare un lettore cd (denon dns1000) dagli states.Mi chiedevo qual'è la soluzione migliore per usarlo in talia.A parte la presa che è diversa devo trasformare i nostri 220v nei 110(117)v americani giusto?anche la frequenza è diversa?C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto?Il lettore ho visto che dovrebbe consumare pochi watt quindi forse si potrebbe optare per vie anche economiche,l'importante però è che siano sicure... Grazie Cescuz

Reply to
CESCUZ½
Loading thread data ...

"CESCUZ½" ha scritto nel messaggio news:utnff.2553$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Per prima cosa controlla le etichette sul retro, molti apparecchi funzionano indistintamente sia a 110-220V e a 50-60Hz. Non sono pratico di lettori cd però è probabile che sia così perché alla fine la circuteria verrà alimentata a tensioni molto più basse visto che non ci sono stadi di potenza (credo). Se hai fortuna ti basterà cambiare la spina, altrimenti qualcuno ti saprà consigliare la soluzione più economica. Cmq posta anche la potenza assorbita che dovrebbe essere riportata anch'essa sulla targhetta dietro.

Ciao Mushu.

Reply to
Mushu

Controlla tutto. Di solito vanno tutti OK anche a 60Hz. Poi, in base a quanto assorbono cambia la spina e in mezzo ci metti un trasformatore.

Bye,

-- Carmine ( snipped-for-privacy@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) ) Webmaster di The Total Site

formatting link
) Webmaster di SceptilePage
formatting link
) Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5

7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine

"Mushu" ha scritto nel messaggio news:5noff.44209$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Grazie mille a tutti e due! Allora la potenza assorbita è di 15watt. Cercherò di informarmi sull'etichetta. Grazie ancora Cescuz

Reply to
CESCUZ½

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.