usare 1 solo telecomando x ddt e tv

da quello che ho capito c'e sta bella menata che serve il telecomando della tv per alzare o abbassare il volume e altro per cambiare canali con il decoder ddt ...o sbaglio ?

se cosi, pensavo con i telecomandi universali si puo? hanno i codici di tutte le marche di decoder zapper o ? che dite?

giovedi al lidl c'e ne uno carino e se fattibile prenderei qeullo per far cio' che dite ?

Reply to
VGS

ho quello del lidl , non uguale ma molto simile. riesco a telecomandare tv , satellitare, vcr , ed un altro satellitare i tasti sono programmabili col telecomando originale

Reply to
kfm

"kfm" ha scritto nel messaggio news:he675g$4qn$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

è questione di fortuna... io ne ho presi due in periodi diversi e non sono mai riuscito: 1 a farlo funzionare, l'altro a far funzionare il dvdrec. Quando li ho restituiti ne avevano uno scatolone pieno, a cui anche il mio è andato a fare compagnia.
Reply to
Calisvar

"VGS" wrote in news:2009112010460421464 @mynewsgate.net:

Mah, nei decoder che ho (e che ho avuto) io, sia SAT che DTT, c'è da sempre anche il controllo del volume. Se vuoi lasci impostato fisso quello del tv e agisci su quello del decoder.

Anche se alla fine faccio il contrario, perchè comunque il telecomando del tv lo uso per scegliere la sorgente, andare sui canali analogici, vedere il relativo televideo, etc etc

Ciao, AleX

Reply to
AleX

Bella la funzione di apprendimento.. ma accidenti .. è gigante sto telecomando. Più che un telecomando è un'arma :D JohnnyRun

Reply to
JohnnyRun