UPS con case di plastica

E' normale/tollerabile secondo voi che un ups (roba piccola, spacciata per un 750) messo vicino ad un monitor CRT, lo faccia vibrare PARECCHIO? E se sta vicino al computer che alimenta, che fine fanno i dischi? E alle persone accanto, da una sferzata di vitalita'? Se avesse il case metallico piuttosto che plastico, cambierebbe molto?

Sottotitolo: se un UPS della APC costa piu' del doppio di uno marca SCRAUSA, un motivo dev'esserci....

Reply to
Giovine

"Giovine" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Dipende anche da quanto è buono (schermato) il monitor CRT.... Ne ho visti alcuni nei quali l'immagine era tremolante se il neon sopra alla postazione era acceso... In genere gli ups 'buoni' hanno una forma d'onda migliore (i peggiori sono praticamente ad onda quadra). Tutti gli ups a trasformatore emettono però inevitabilmente disturbi dovuti al trasformatore stesso....

Reply to
Roberto P.

Prova a mettere un cellulare vicino al CRT, fallo suonare e guarda lo spettacolo!

Ma quanto sono distanti i dischi del tuo PC dall'alimentatore?

Se non mettono le dita nella presa, direi di no...

Probabilmente costerebbe un po' di piu' e sarebbe piu' pesante.

Speriamo!

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

Credo dipenda dal campo magnetico generato dal trasformatore. Pensa che quello stesso sistema (circa) viene utilizzato per smagnetizzare i cinescopi (si usa un opportuno strumento, oppure un saldatore a pistola, proprio per via del campo magnetico generato dal trasformatore). Non penso che alle persone faccia danno, altrimenti, considerando tutti i trasformatori che ci circondano ogni giorno, in ogni apaprecchio, saremo già schiattati da un pezzo :))))

...magari lo fa lo stesso... :)

Reply to
Starflex

sei sicuro che vi sia collegata la terra, sulla presa dove è collegato l'ups , APC fa prodotti a livello profesionale, non pensavo facesse un taglio cosi piccolo , 750w

Reply to
edison

"Giovine" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Ma stiamo parlando di quando sta funzionando in mancanza di rete: è allora che entra in azione il trasformatore che produce ronzio. Non mi dire che stai sempre SENZA rete... 2-3 minuti al mese? Se invece lo fa sempre è proprio scrauso. Giorgio

Reply to
Giorgio

Si' ma il cellulare mica sta 24ore su 24 in trasmissione.

Attaccati.

Quindi case il case metallico scherma quanto quello di plastica?

C'e', c'e' :-)

Reply to
Giovine

Controllo ma non credo c'entri molto, secondo me e' normale che un alimentatore faccia tutto quel macello, quello che non e' normale sempre secondo me e' che sapendolo non si schermi adeguatamente!

No no APC li fa tranquillamente i 750, anche meno (400 o 450), con la differenza che un 750 della APC equivale praticamente a un 1400 della concorrenza :-) :-)

Reply to
Giovine

Ma forse TU stai parlando di quando e' senza rete, io sto parlando della sua condizione NORMALE quando la corrente c'e'! :-)

Eh, vallo a spiegare a chi lo compra....

Reply to
Giovine