l' ups secondo me!!

ciao,volevo chiedervi un consiglio: se su un alimentatore da pc ci collego in parallelo ai condensatori che sono dopo il ponte diodi della 220 un condesatorone o una serie di batterie posso fare a meno dell' ups? cioe quando salta la 220 le mie batterie mi danno la corrente che poi viene swicciata ad alta frequenza e ppoi abbasata!

Reply to
mineblu

[...]

Sei stato chiarissimo!

:D

Ma mesà hai detto una cazzata... :)

coals

Reply to
coals

[...]

Mettendo da parte tutte le problematiche del caso ti servirebbero circa

27 batterie da tensione nominale di 12V in serie. Ovviamente questo considerando una tensione di scarica costante (=IMPOSSIBILE). Se consideri la tensione di scarica dai 14V agli 11V (circa eh..) avrai una variazione sugli 80V tra carico e scarico. Ovviamente sperando che le batterie siano IDENTICHE e abbiano curve di scarica perfettamente uguali e lineari.
Reply to
Er Palma

"mineblu" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@q69g2000hsb.googlegroups.com...

una domanda: visto che oggi con 70-80 scudi ti puoi comprare un buon UPS che fa tutto lui, e se ci colleghi solo il pc e un monitor LCD ti regge minimo dieci minuti, perchè vuoi spendere e rischiare tanto di più? e poi con il tuo sistema il monitor come funzionerebbe? volo cieco? ;P

ciao Chance :O)

Reply to
ILikeToWatch

snipped-for-privacy@q69g2000hsb.googlegroups.com...

era cosi giusto per aver una chiarezza!!

Reply to
mineblu

Infatti sei partito proprio in chiarezza.... :)

Reply to
Eldruido

Ma una batteria (o gruppo di batterie)a 220V dove la trovi?

--
Gibe
Modena Italy

Gibe wrote in news:Yvcai.32704$%k.135273 @twister2.libero.it:

Guarda un po' la tensione di batteria di questi gruppi...

(Le voci "tensione di ricarica" e, in fondo alla pagina, la colonna "Armadio batterie").

Ciao, AleX

Reply to
AleX

mineblu ha scritto:

Si l'idea funziona tra vantaggi e svantaggi ovvero quello di organizzare un gruppo di batteria che dia in uscita una tensione pari a circa 311 volt (ti serve la tensione PeP non quella efficace) anche se in realtà gli alimentatori per comp. lavorano a partire da 90 Vca nessun problema quindi con le citate elucubrazioni riguardanti curve di scarica e pasticci accademici affini. Vantaggio la mancanza di una perdita di conversione dal 10 al 18 % e conseguente durata maggiore.

Se ti piacciono gli ardimenti il monitor integra anch'esso un alimentatore switch mode quindi conseguine.

Reply to
Just a free man

grazie per avermi dato fiducia :))

Reply to