Secondo voi, a che serve?

-- Sito di schemi elettronici utili e belli, di "SOMMERGIBILE":

SOMMERGIBILE

SOMMERGIBILE ha scritto:

Per legare i pomodori.

Reply to
El_Ciula

"SOMMERGIBILE" ha scritto nel messaggio news:kkhhp4$j0c$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

ho visto anche altri posti dove lo vendono, ed è abbastanza misterioso

Reply to
Sinuhe

"Sinuhe" ha scritto nel messaggio news:kkht7k$lvu$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

prende i segnali AV dall'rca e con un convertitore li trasferisce al pc con ingresso usb. Una acquisizione AudioVideo

Sinuhe

on

Così sembrerebbe, ma ci sono due dubbi: dove sono i convertitori? Inglobati nello spinotto? E poi mi pare che costi troppo poco. Comunque se fosse tutto vero sarebbe molto interessante.

Reply to
Dimonio Caron

non avevo fatto caso al prezzo e all'immagine successiva. Non si capisce lo spessore della "giunta" e potrebbe pure starci un convertitore. Il prezzo è in effetti basso, ma per esempio io recentemente ho comprato una chiavetta bluetooth a 4 euro in negozio normale (cinese)

Reply to
Sinuhe

"This cable allows you to view pictures and videos from camcorders on your USB-enabled television or on your PC. This item does not come with any software and HDE cannot provide any. THIS CABLE WILL NOT WORK FOR CONNECTING A COMPUTER TO A TV. You cannot get an image signal through a USB port that way. This cable is not transferring data or files, it is only for viewing images on RCA-equipped camcorders. "

Penso che ci sia qualche apparecchio che usa la presa usb in modo personale.

Reply to
John Doez

USB-enabled television or on your PC.

image signal through a USB port that way. This cable

RCA-equipped camcorders. "

Infatti il connettore micro USB della mia fotocamera ha la doppia funzione di trasferimento dati e di uscita audio/video.

Reply to
G.B.

Penso che ci sia qualche apparecchio che usa la presa usb in modo personale. Concordo anche perche' senza convertitore come farebbe a trasformare un segnale digitale in analogico o viceversa, G

Reply to
Giorgio

SOMMERGIBILE in data 20:43, lunedì 15 aprile 2013, nel gruppo it.hobby.elettronica ha scritto:

Serve a questo:

Serve a collegare il tv a telecamera per retromarcia, ad altre sorgenti video od all'uscita dello stereo.

Mai usato, peró!!!

--
+---------------------------------------------------------------------------+
|  Negli ultimi 3 mesi, 25 tamponamenti per leggere questo cartello.        |

Serve a questo:

(questo link sembra funzionare!!!)

[...]

"BIG (Umberto)" ha scritto nel messaggio news:kkpimk$das$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

nella tua foto c'è un cavo in più e spinotti diversi.

Reply to
Sinuhe

Sinuhe in data 22:31, giovedì 18 aprile 2013, nel gruppo it.hobby.elettronica ha scritto:

Il cavo in piú, ok, ma gli spinotti sono gli stessi, é il riflesso del flash a "fregare".

Ho altri cavetti con concetto simile, da una parte connettore usb (o mini usb) e dall'altra uno o piú connettori rca. Sono usati per macchine fotografiche , mini tv eccetera.

Il connettore USB nei miei casi é solo per comoditá del costruttore dell'apparecchio ove sono dati in dotazione.

--
|  Lo scorso anno 200 morti in meno sulle nostre autostrade.                |

"BIG (Umberto)" ha scritto nel messaggio news:kkpogv$uio$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

Già... ho aperto l'immagine grande e riguardato... nella prima assomigliavano a dei jack con un colletto intorno. Ma in che modo sono collegati all'USB?

Reply to
Sinuhe