Una nuova retina elettronica dà speranza ai non ved enti -- Un "occhio elettronico", impiantato da alcuni studio si britannici, ha dato la vista a due uomini nel Regno Unito ... posted by gian Claudio cremonesi Post .. mgn micro imq s da ups

Un "occhio elettronico", impiantato da alcuni studiosi britannici, ha dato la vista a due uomini nel Regno Unito. Entrambi erano affetti da cecit=E0 totale a causa di un difetto genetico. Adesso possono distinguere i contorni degli oggetti e vedere la luce.

A effettuare l'intervento chirurgico, con l'impianto di un microchip elettronico, sono stati i medici dell'ospedale Oftalmologico dell'Universit=E0 di Oxford e del King's College Hospital di Londra (Regno Unito).

I dottori Robert MacLaren e Tim Jackson hanno inserito un microchip di meno di tre millimetri dietro la retina di due pazienti, Chris James e Robin Millar, che avevano perso la vista a causa della retinite pigmentosa, una malattia degenerativa che causa cecit=E0 permanente.

Reply to
elettro
Loading thread data ...

elettro ha scritto:

Mia madre ne soffre, e lo Stato Italiano paga solo la cura (una serie di iniezioni intravitreali del costo di oltre 2000 euro cadauna, che rallentano ma non fermano la malattia) SOLO per uno dei 2 occhi del paziente, quando si sa benissimo che non è possibile individuare quale dei 2 avrà una risposta ai farmaci.

Tanto con 1 occhio si vede lo stesso l'altro occhio lo paghiamo noi, siamo alla 16 iniezione e come da copione è quello che era messo peggio ma che risponde meglio alla cura.

Questo per far capire in che razza di paese di Merda e di Ladri siamo.

C'è gente anche con 45 anni che si sottopone al trattamento, giusto per capirci.

Reply to
El_Ciula

"El_Ciula" ha scritto nel messaggio news:4fa687e2$0$6837$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

azz

Reply to
blisca

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.