ultrasuoni:)

Dovrei realizzare un apparecchio che quando il cane abbaia troppo di notte lo infastidisca. Ne ho visto qualcuno in commercio ad ultrasuoni. Come posso realizzarlo?;)

Reply to
Ganoso

Dovresti conoscere la gamma di frequenze che lo infastidisce; per andare sul sicuro, fai un astabile sweepato fra un valore minimo e massimo.

Reply to
mr. none

Ciao, sono interessato anch'io a 'sta cosa visto che il vicino della mia nuova casa dove mi trasferirò ad inizio anno, ha un barboncino simpatico come una cispa nell'occhio... :-/

Ho trovato nei vari kit GPE il n° 3275. Se troviamo un amico del ng che ha Tutto Kit del Novembre '99 magari ci da una mano. Altrimenti ce lo facciamo . Vedendo su un altro sito ho visto che un affarino portatile, alimentato a

9V, lavorando su una Freq di 25KHz agisce fino a 5m. Non ci credo tanto ma siamo sempre in tempo a pomparlo un po!

Ciao, Lorenzo (M1A1).

--
"Adoro i piani ben riusciti"
                Col. John "Hannibal" Smith
"Ganoso"  ha scritto nel messaggio
> Dovrei realizzare un apparecchio che quando il cane abbaia troppo di notte
> lo infastidisca. Ne ho visto qualcuno in commercio ad ultrasuoni.
> Come posso realizzarlo?;)

Reply to
Lorenzo (M1A1)

Lorenzo (M1A1) ha scritto:

una

Mi pare che ci fosse un circuito su nuova elettronica, per i topi per=F2, magari mi guardo gli schemari e ti faccio sapere

Reply to
Gerry_c89

"Lorenzo (M1A1)" ha scritto nel messaggio news:ei5j8r$io2$ snipped-for-privacy@alix.livenet.it...

E questo?

Non l'ho guardato per niente,non so se è una castroneria....

Lorenzo (M1A1).

--
"Adoro i piani ben riusciti"
                Col. John "Hannibal" Smith

Questo lo vedo migliore:

mr. none

"mr. none" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

grazie a tutti!!!!!!! ;) ma sono troppo complicati misa';(

Reply to
Ganoso