Udificaz. nei clima come funzia?

ho provato la funzione SOLO UMIDIFICATORE...

ma in definitiva come funziona il climatizzatore rispetto alla funzione normale di deumidificatore? non fa' lastessa cosa? quindi la differenza?

anzi, quando e' in modo normale abbassa umidita' e si puo regolare la temperatura,

mentre in funzione DEUMIDIFICATORE rimane oscurata la possibilita' di regolare la temperatura !

cosi ora che sono tornato mi trovo umidita' da oltre 50 a 34% ma temperatura siberiana a 23 gradi.

ma arriva a un limite minimo di umidita o ? e differenza tra le 2 funzioni ?

Reply to
MIMMO_MIX

Io penso che: Per deumidificare deve raffreddare la serpentina in modo da condensare l'aria ed espellerla sotto forma di acqua. Un condizionatore nella sua normale funzione di freddo, fa questa cosa e fa anche freddo. Per togliere solo l'umidità, raffreddando poco e consumando meno, si inventa la funzione deumidificazione che altro non è che il distaccare il compressore non appena la serpentina è UN POCO FREDDA, quel tanto che basta per la condensa.

Reply to
bama

eppure raffreddava molto..la stanza era a soli 23 gradi

Reply to
MIMMO_MIX

Infatti, per condensare, DEVE anche raffreddare, anche se magari un po' meno; secondo me mettono questa funzione per un aspetto psicologico, perchè molti sono convinti che l'aria condizionata faccia male, mentre invece la "climatizzata"..........

Reply to
bama