Tv LG 20LS1R audio caput

Due anni fa comprai il televisore in oggetto,oggi accendo e scopro che improvvisamente l'audio (presa cuffia compresa) non va,insomma funziona tutto(cambio programmi ecc..) tranne l'audio. E purtroppo la garanzia di 24 mesi è scaduta 2 mesi fa.Potrei anche aprirlo,qualche suggerimento da smanettone?

Reply to
caleppio7

Ho trovato lo schema e tutto l'audio è gestito dall'integrato YDA138-EZ a 42 pin. Ne avessi uno lo sostituirei subito,ma non è cosi.

Reply to
caleppio7

Sembra che caleppio7 abbia detto :

Se hai un'oscilloscopio, controlla il pin 38 e pin 5 se c'e segnale in ingesso. Leggi il datasheet (lo trovi in rete) e verifica che un guasto esterno non abbia disabilitato il chip

Reply to
Large Hadron Collider (LHC)

..sì,in effetti hai ragione,il chip può essere integro e magari potrebbe anche non arrivargli l'alimentazione o qualche segnale ad uno dei pin. però..ahimè,non ho un oscilloscopio

Reply to
caleppio7

Il 12/01/2010 22.08, caleppio7 ha scritto:

Ma il Signal Tracer non si usa piu'?

P.S.

, il primo che mi e' capitato... manca dell' oscillatore, ma magari riusciamo a progettarlo noi...

Reply to
Englishman

Englishman ha pensato forte :

In effetti, trattandosi di freq. audio, Englishman ha ragione. Se proprio non gli va' di costruirlo, potrebbe usare un ingresso line-input di un qualsiasi amplificatore o al limite l'ingresso audio del pc.

Reply to
Large Hadron Collider (LHC)

dici,per capire se c'è il segnale ?

Reply to
caleppio7

Allora,stacco cavo antenna e alimentazione e lo appoggio sul tavolo per circa 5 minuti per leggere comodamente il seriale ecc..giusto il tempo di parlare con LG che,seppur scaduta la garanzia da un mese,mi comunica che dovrei (DOVREI) portarlo in assistenza e pagare. Li saluto dopo di che rimetto cavo antenna e alimentazione: cazzarola,e ha ripreso a funzionare!

mah!

Reply to
caleppio7

caleppio7 ha usato la sua tastiera per scrivere :

Falso contatto? mah, in bocca al lupo!

Reply to
Large Hadron Collider (LHC)

il cavo antenna l'ho inserito ruotandolo e contemporaneamente esercitando una leggera pressione,tanto per avere la certezza che fosse inserito bene. chissà,magari qualche pista incrinata..booooh!

Reply to
caleppio7