Trasformatore per ballast elettronico

In giro per la rete ho trovato schemi di reattori elettronici per tubi fluorescenti, ma non sono ancora riuscito a reperire i trasformatori necessari per costruirli.

Avete uno schema valido di reattore elettronico da 8W (uscita singola o multipla) per il quale vi sia la reperibilità del trasformatore elevatore?

Grazie fin da ora.

Reply to
SBS

potresti acquistare delle lampade a basso consumo per pochi euro dai cinesi e prelevare i trasfo da lì oppure usare direttamente tutto il circuitino gia pronto ;)

-ice-

Reply to
ice

ice ( snipped-for-privacy@2.com) ha scritto:

:: potresti acquistare delle lampade a basso consumo per pochi euro dai cinesi :: e prelevare i trasfo da lì :: oppure usare direttamente tutto il circuitino gia pronto ;)

Ho sentito dire che serve il ballast adatto, non uno a caso... o sbaglio?

Reply to
SBS

Si lo stesso wattaggio

"SBS" ha scritto nel messaggio news:45c473f9$0$40787$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Reply to
Algor

Algor ( snipped-for-privacy@yahoo.it) ha scritto:

::: Ho sentito dire che serve il ballast adatto, non ::: uno a caso... o sbaglio?

:: Si lo stesso wattaggio

Occorre solo questo?

Reply to
SBS

Ciao Nelle lampade a basso consumo, spiegano che la sovratensione nasce per la risonanza della capacita' della lampada con le induttanze presenti, alla frequenza di oscillazione dell'oscillatore. Quindi dipende anche dalla lampada . Lo trovi in questo sito

Comunque non sperare di trovare il trasformatore gia' fatto !! E attento a lavorare con la 220 Vac !!

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to

giorgiomontaguti ( snipped-for-privacy@alice.it) ha scritto:

[...]

Ti ringrazio. Userò reattore e starter elettromeccanico, pare troppo complicato il discorso del ballast elettronico...

Reply to
SBS