togliere cicalino da ups

ciao, in un posto particolare dove teniamo un ups,abbiamo necessità che rimanga silenzioso in tutte le occasoni.

quindi pensavo di togliere il cicalino(o come diavolo si chiama quel componente che fa i bip) e sostituirlo con una resistenza.

E' fattibile senza alcun problema un operazione del genere?

in linea di massima,per avere le idee chiare prima di andare a smontarlo...che tensione ci sarà ai suoi capi quando si deve riprodurre il bip e che resistenza presenta?

inutile che lo sostituisco con qualcosa di luminoso tipo led...sta in un posto dove non lo si vede e allungare un metro di filo per poter vedere un led mi pare inutile e controproducente.

Reply to
Salvo
Loading thread data ...

Il giorno Wed, 2 Apr 2008 14:34:56 +0200, "Salvo" ha scritto:

Potresti avere problemi con la garanzia perchè non potresti modificare l'hardware dell'apparecchiatura.

Io proverei a zittirlo in altro modo, ad esempio mettendo una striscia di nastro adesivo sul cicalino questi cala drasticamente la sua rumorosità, e in caso di bisigno si può facilmente togliere.

Non serve sostituirlo con una resistenza, al limite basta disconnettere un piedino, però prima farei altri tentativi per limitarlo.

-- ciao Stefano

Reply to
SB

Non serve che lo sostituisci con una resistenza.... estirpalo violentemente e basta (i miei hanno subito TUTTI quella sorte, tranne gli ultimi che hanno la configurazione della fascia oraria in cui non devono suonare...

Ovvio che ti giochi la garanzia... a meno che il cicalino non sia attaccato ad un connettore, e tu sfili il connettore... solitamente purtroppo sono saldati alla piastra e vanno estirpati ....

Reply to
Luca

la garanzia credo sia scaduta ormai....userò la soluzione violenta magari addolcendola 1pò..magari dissaldo invece di strappare via:P

Reply to
Salvo

i

=2E.. si ... l'ho pensato anche io, la prima volta. Dopo aver visto che ci voleva letteralmente mezza giornata per smontarne uno in modo da accedere al lato rame, ho riconsiderato l'uso della violenza per tutti gli altri :-)

Reply to
Luca

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.