tensioni sulla porta parallela.

Ho appena misurato la tensione del livello alto emesso dalla parallela del pc... 3,28 V E' normale? Non dovrebbe emettere livelli TTL 0 - 5V? Inutile dire che il PIC che dovrebbe ricevere dei dati dalla parallela si incazza e non riceve un piffero. Penso che dovrò frapporre un 7407.

Reply to
<andreafrigo

E` entro le specifiche dei signali TTL.

Il PIC dovrebbe funzionare con quei livelli. Se sei sicuro che il problema sia nel valore del livello alto (e non da qualche altra parte, ad esempio collegamento dei potenziali di riferimento, software del pic...) puoi provare a mettere una resistenza di pullup di 2.2 kohm circa per alzare il livello alto.

--

Franco

Derzeit keine Unterschrift verfügbar.
Reply to