Moduli Aurel

Per interfacciare il modulo ac rx aurel con il pic serve qualche accorgimento?

Ho costruito una scheda con display che legge correttamente i dati seriali provenienti da pc (Hyper terminal) tramite max232, via filo.

Per testare i moduli aurel, ho collegato alla scheda un ricevitore ac-rx e al pc, attraverso max232, un trasmettorore tx saw 433-sz. Ho provato a comunicare a tutte le velocità (2400, 1200, 300) ma nulla da fare, il dato seriale viene trasmesso solo via filo, ma tramite i moduli aurel niente. Ho provato a collegare un oscilloscopio al ricevitore, vedo qualcosa che transita, e in uscita dati misuro onde istantanee con ampiezza 3 V. Forse è questo il problema? Serve un buffer?

A chi può aiutarmi, mille grazie.

Ciao

mirco

Reply to
Mirco
Loading thread data ...

Hai collegato il ricevitore al max232 presente nella tua scheda?

Ciao

Earendil

Reply to
earendil.elwing

Che sappia io i pic lavorano già con segnali ttl, per cui il trasmettitore è collegato con max232 al pc, ma il ricevitore è attaccato diretto al piedino del pic (p.s. ho provato a mettere una resistenza di pull down da 4,7K come ho visto su uno schema in internet, ma non va neanche lo stesso).

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@d57g2000hsg.googlegroups.com...

Reply to
Mirco

Ok! E' giusto cos=EC. Dalla descrizione di prima non capivo se avevi usato anche un max232 tra ricevitore e pic. Quale modello di ricevitore hai usato?

Reply to
earendil.elwing

Ho usato quello più semplice ac-rx in 433.92

Ho provato a vedere con l'oscilloscopio. Arrivano dei dati, e la scheda con il pic, riprogrammata per accendere un led se sul pin c'è il livello logico alto, effettivamente lo accende quando il ricevitore riceve qualcosa.

Quindi il ricevitore qualcosa riceve, e anche se il livello logico alto in uscita dal modulo è di 3,3 V, il pic lo riconosce come un "1", perchè attiva il led.

Il problema sembra essere che quando trasmetto dei dati, questi non vengono riconosciuti. Infatti ho provato un software che se riconosce la lettera "a" in seriale, attiva il led, ma niente da fare, via filo sì, via ricevitore niente... boh...

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@e1g2000hsg.googlegroups.com... > Che sappia io i pic lavorano già con segnali ttl,

Ok! E' giusto così. Dalla descrizione di prima non capivo se avevi usato anche un max232 tra ricevitore e pic. Quale modello di ricevitore hai usato?

Reply to
Mirco

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.