telecomando universale

con un telecomando universale tv,posso controllare un vecchio sintonizzatore utilizzando la procedura per la ricerca della frequenza utilizzatore o sono incompatibili? cosa potrei usare avendo smarrito il telecomando onkyo originale? grazie

Reply to
amio
Loading thread data ...

Quanto vecchio? Sul mio TV Telefunken 1550W (1985, ha quasi la mia età) per esempio il telecomando universale LIDL non funziona, neppure con la funzione di apprendimento.

Prova a fare una ricerca con google col modello del tuo sintonizzatore, magari trovi qualcosa. Oppure trova qualcuno che ti presti un telecomando universale.

--
"Non seguire la massa, segui la Vcc!"
?syaochan? ~ syaochan@hotmail.com
Reply to
syaochan

Guarda se trovi il modello tra questi che poi ne riparliamo:

formatting link

Piccio.

Reply to
Piccio

grazie per la velocità nelle risposte ma....alla terza accensione il display non si è più acceso e la radio risulta muta.si illumina solo la parte con le indicazioni dei vari filtri.Ma i vecchi tuner onkyo...sono tutti così affidabili? grazie di tutto

Reply to
r.monica2

Il giorno Sat, 08 Nov 2008 12:27:30 +0100, syaochan ha scritto:

Hai provato prima la ricerca automatica del codice ? In questo modo ho trovato il codice per un ricevitore sat, che sembrava essere "refrattario" ai telecomandi universali.

Reply to
Luigi C.

Sì, anche quella, ormai credo di aver provato il provabile. Ora ho pulito il telecomando originale: funziona, anche se senza il nastro adesivo si perderebbe i tastini per strada ^^;;

--
"Non seguire la massa, segui la Vcc!"
?syaochan? ~ syaochan@hotmail.com
Reply to
syaochan

Finch=A8=A6 =A8=A8 in vita ti conviene memorizzare i codici. Io uso un fotodiodo IR tipo televisivo in ingresso alla scheda audio del PC, con una minima polarizzazione. E' pi=A8=B4 che sufficiente per ricavare temporizzazioni e codice. Per la frequenza della portante, uso l'oscilloscopio.

Alcuni codici sono burst, altri one-shot, altri continuos. Devi premere pi=A8=B4 volte il tasto in apprendimento ad intervalli tipo 1 secondo per vedere a quaole tipo appartiene.

Piccio.

Reply to
Piccio

Ti ringrazio per il consiglio. Sto (stavo) smanettando con LIRC per il mio LMC, se riuscirò mai a far funzionare l'ambaradan memorizzerò tutti i codici. Credevo che la scheda audio campionasse troppo a rilento per questo compito, ne hai una normale 48ksample/s o di quelle professional per audiofili?

--
"Non seguire la massa, segui la Vcc!"
?syaochan? ~ syaochan@hotmail.com
Reply to
syaochan

=B0 tutti

Uso quella di scheda madre. I codici sono relativamente lenti e a 44100 sample/sec si leggono benissimo. La portante viene automaticamente eliminata perch=A8=A6 troppo alta in frequenza e rimane solo la modulazione. La portante viaggia su ordini di grandezza delle decine di khz (dai 34 ai 40 tipicamente) e la vedi bene solo con l'oscilloscopio.

Piccio.

Reply to
Piccio

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.