T-AMP assassino

Avete presente il T-Amp, il piccolo amplificatore su singolo chip dalla buona resa, che funziona a 12V?

Ne ho collegata l'alimentazione a 12V all'alimentatore ATX del pc, e l'ingresso audio all'uscita della scheda audio integrata nella motherboard... e mi si è rotta la scheda audio integrata :-(

--
Enos
Reply to
Enos
Loading thread data ...

"Enos" ha scritto nel messaggio news:FpI4g.19182$ snipped-for-privacy@news.edisontel.com...

...buona..probabilmente qualche differenza sulla massa alimentazione e massa segnale...nel pc corrispondono...ma nel t-amp???..semplice verifica collega il t-amp all'alimentazione e con un tester mettiti coi puntali uno sul - alimentazione e l'altro sul - segnale...e vedi un po' se c'è tensione..se c'è e ha una corrente superiore ai 20-50 mA è stato il t-amp..diversamente non me lo spiego!!

Reply to
Stefano

(dimenticavo, ho crosspostato il messaggio)

"Stefano"

Anche nel T-Amp pare che a lavoro le masse corrispondano: quando è acceso la differenza di tensione è 0,00V. E' molto strano che, quando sfilo leggermente l'alimentazione così che il T-Amp si spenga (immagino resti connesso il solo positivo), da 0,00V il voltmetro passa di colpo a 11,37V, (massa di segnale positiva rispetto alla massa di alimentazione).

Direi che quell'affare non entra di nuovo nel case del mio pc. Grazie dell'aiuto.

--
Enos
Reply to
Enos

"Enos" ha scritto nel messaggio news:NuJ4g.19192$ snipped-for-privacy@news.edisontel.com...

la

alla

..aspetta aspetta..potrebbe essere anche il contario, perchè ora che ci penso le schede audio dei pc hanno il jack femmina in plastica..quindi potrebbe essere anche il contario..e cioè che il t-amp ha messo in corto verso la massa totale la massa audio della tua scheda audio...allora in tal caso lo prenderei a fucilate!!! Saluti!!e buona skeda!!

Reply to
Stefano

Enos ha scritto:

infatti c'è scritto di non usare alimentatori swich e quelli dei PC in quasi tutti i siti. C'è scritto di usare SOLO alimentatori stabilizzati :-)

Reply to
Luca F

"Luca F" ha scritto nel messaggio news:44549159$0$36934$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

L'alimentatore del pc è un alimentatore stabilizzato. Mi sa che in questo caso si tratta di un problema di masse non proprio allo stesso potenziale.

Reply to
Stefano

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.