suoneria, secondo voi si può fare ???

ciao a tutti nella mia casa composta di 3 piani ho installato 3 citofoni della serie "Atlantico" cod.1133 inserendo anche 2 pulsanti aggiuntivi ed uno di questi comanda l'apertura del cancello scorrevole...

l'altro pulsante dovrei-vorrei utilizzarlo per inserirci un buzzer / un suono differente di quello che ottengo con la chiamata del posto esterno (ho montato un posto esterno SMILE) in maniera da avvertire che voglio intercomunicare con una persona al 3 piano...

la mia domanda è questa, è possibile inserire nel citofono (chiaramente a tutti e 3) una suoneria differente di quella che suona attualmente...

grazie per l'aiuto...

Reply to
GM

Si, =E8 possibile, bisognerebbe modulare la tensione in modo che produca una forma d'onda differente da quella della suoneria normale e poi filtrare in ricezione in modo da inviare il segnale di suoneria solo al buzzer corretto... tempo fa su questo NG c'era un progetto del tutto simile.=20 Prova a fare una ricerca Mjk

Reply to
Mjk

"GM" ha scritto nel messaggio news:2Q1ef.37715$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

fino a che mi dici che vuoi chiamare con una suoneria supplementare con nota differente mi sta bene e ti propongo due soluzioni buzzer elettronico funzionante a 12v ac prodotto dalla stessa urmet e peerfettamnte compatibile con atlantico ci sono anche i fori di fissaggio predisposti!!!

9854/52
e in questo caso ti serve il filo 12V ac presente sull'alimentatore come alimentazione al pulsante (l'altro morsetto del buzzer va la morsetto 6 del citofono -6/0V ac) accessorio adottato in molti sistemi intercomunicanti

oppure seconda soluzione un generatore di nota differenziata (inutilmente più complicata)

787/1
(non mi pare quello giusto ma ne esiste uno nato per generare una nota differente alla principale) il filo che viene dal generatore va la pulsante, l'altro capo del pulsante al CA del citofono

(entrambe richiendono un filo comune a tutti i citofoni, ed un filo per ogni piano in cui vuoi far suonare) detta suoneria supplementare, se mi dici che hai 3 citofoni ti occorrono

3 fili + il filo comune più uno per ogni piano

si ma la domana che ti giro io è questa: sai che con un impianto di questo tipo non ottieni un intercomunicante?? infatti la voce forse si sente da citofono a citofono ma passa per la pulsantiera è lì chiunque la può sentire, e inoltre capta anche tutti i rumori ambientali?? per detti impianti esiste questo alimentatore predisposto a queste soluzioni

786/15 oppure 786/5
|5&tipo=cat&rprod=1&rmod=0&cod=true non ricordo username e password per fare il login alla sezione riservata del sito perciò non posso linkarti gli schemi ma da un qualsiasi rivenditore urmet troverai uno schemario oppure registrati sul sito
e avrai a disposizione tutto quello che ti serve ciao paperino
Reply to
paperino