A che serve questo IC?

Ciao a tutti, Mi aiutate a capire a che serve questo IC?: TOPRO TP8452AP 0112HN So che mi direte di andare a cercare il datasheet, ma con tutte quelle cifre non so proprio che cercare...

Bye,

P.s.: L' IC in questione lo ho trovato in un mouse.

-- Carmine ( snipped-for-privacy@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) ) Webmaster di The Total Site

) Webmaster di SceptilePage
) Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5

7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine

Carmine ha scritto:

Vai su:

e digita TP8452.

Giuliano

JUL

"Carmine" ha scritto nel messaggio news:dla9gs$qsb$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

E' un controller per mouse 2D a tre tasti.

cifre

TOPRO e' la marca, Topro Technology TP8452AP e' il tipo, lo trovi su

0112 e' la data di costruzione, 12ma settimana 2001.

Non sostituisce l' NE567 :p

I.

Reply to
IntyK 2003

:P Però il mouse ha 2 led infrarossi e 2 relativi fotodiodi... come si spiega ciò? Come controlla i led / fotodiodi?

Bye,

[...]

"Carmine" ha scritto nel messaggio news:dlc2qe$si0$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

il mouse ha led e fotodiodi per il semplice motivo che il progettista ce li ha messi dentro, no.....domanda strana la tua...sarà l'orario? mangiato peperoni ieri sera? :-P

la luce del led colpisce il fotodiodo che manda un segnale digitale all'integrato. La forcella interrompe la luce quando muovi il mouse e di conseguenza il segnale digitale cambia ad ogni passaggio della forcella

Ste

Reply to
PeSte

Quindi non c'è nessun IC che controlla i led giusto?

Bye,

[...]

"Carmine" ha scritto nel messaggio news:dlc5e9$cl$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

non te lo garantisco perchè non ho mai "annusato" una scheda mouse...però ho già usato sistemi con forcelle e non vedo la necessità di controllare i led...quelli basta che siano correttamente polarizzati...a meno di non volerli spegnere in certe situazioni per non consumare energia

Ste

Reply to
PeSte

Carmine ha scritto:

Hai letto il data sheet come ti hanno consigliato? a pag. 20 cè lo schema dei collegamenti. ciao Danilo

gnat