strano relè,chi me lo spiega?

è un piccolo matsushita,ai terminali della bobina rilevo 80 ohm con un assorbimento di 50ma a 5 volts,comanda 2 interruttori separati ma la chiusura(o l'apertura) dell'uno o l'altro bisogna invertire la polarità sui terminali della(presunta)bobina,cioè se dò tensione e lui chiude un interruttore(e contemporaneamente apre l'altro) poi per aprirlo devo invertire i poli,che razza di microrelè è?
Reply to
franco
Loading thread data ...

un relé a ritenuta magnetica in meccanica funziona con il sistema che l'elettro magnete alimentato per un vero da polo sud invertendo l'alimentazione da polo nord ti ricordi a scuola le ore di scienze due poli uguali si respingono opposti si attirano "franco" ha scritto nel messaggio news:43bc35bf$0$1080$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Reply to
edison

Si chiamano relè bistabili, vengono utilizzati, per esempio, quando lo scambio deve rimanere in posizione anche senza alimentazione oppure quando si deve ridurre al minimo l'assorbimento del circuito di pilotaggio.

Reply to
Francesco Sacchi

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.