stazioni rework AOYUE

Qualcuno le conosce? Volevo acquistare la AOYUE-2702 che ne pensate? In generale come marca com'è? Ho visto che non costano molto.... Grazie a tutti F

Reply to
fittizio

Ho una 852. Per quello che costa, il suo lavoro lo svolge. È un po' dificile trovare le punte di ricambio che non siano il solito tubetto fisso.

Ciao OlMirko

Reply to
Strelnikov

"Strelnikov" ha scritto nel messaggio news:h2l8ph$el3$ snipped-for-privacy@news.eternal-september.org...

Ciao, per curiosita', e' rumorosa quando e' in funzione? Un amico ha acquistato quella della Melchioni e mi ha detto che e' abbastanza rumorosa perche' usa una normalissima pompa a membrana, la tua l'hai mai aperta? Ti ci trovi bene in generale, hai mai fatto fatica a dissaldare dei componenti con i piedini siu 4 lati?

Impressioni e consigli visto che sono interessato anche io ad una stazione ad aria.

Saluti da drizzt.

--

Non capisco perche' certe persone spendono
20.000 euro per un'auto, 200 euro per un cellulare

fittizio ha scritto:

ho una 2702 una 2009 una 850A una 474A+

dici che puo' bastare? :-D

Vendo la mia usata con circa 45 ore di lavoro.

Per me e' scomoda da tenere perche' ho poco spazio e devo poter impilare il tutto, cosa che faro' con gli altri 3 apparecchi costruendomi un mobiletto apposito ed i supporti separati dagli apparecchi per appendere gli strumenti.

Come tutti i prodotti cinesi ha le sue imprecisioni ma sinceramente per quello che costano sono dei veri muli da soma altrimenti non avrei preso la 474 che mi e' arrivata ieri mattina :-P

Se ti interessa ne possiamo parlare. La stilo saldante della 2702 e' intonsa visto che ho la 2009 non l'ho mai usata, come cosi molti snozze della hotgun perche' uso degli schermetti in acciaio ricavati da un bicchiere telescopico per confinare l'aria calda e staccare i bga.

L'unico consiglio che ti posso dare nel caso tu lo voglia comprare, da me o da altri, la molla raccogli stagno finisce a forma di cono verso la punta di questo cono metti un pezzettino di straccio minuscolo a coprire il foro di uscita e inumidisci la spugnetta filtro ogni volta che inizia un lavoro vivrai felice e non bestemmierai ogni volta che dovrai togliere i trucioli di stagno dalla molla ;-)

se ti interessa contattami

ishka chiocciola tiscali punto it

Reply to
ishka

ishka ha scritto:

ehm errore di sbattitura data l'ora tarda si dice nozzle e non snozze :-D

Reply to
ishka

Drizzt do'Urden ha scritto:

non conosco quella melchioni e non saprei quantificarti il rumore a me sembra normale e sinceramente mi sta bene cosi.

Tieni presente che ho lavorato tutta una notte per riparare un affare mentre nella stanza accanto mia madre dormiva.

se posso permettermi e' meglio se insieme a la stazione compri un bicchiere telescopico in acciaio da sacrificare e smontare, gli anelli son comodi per confinare il getto dell'aria intorno al chip altrimenti ti devi comprare un mare di nozzle per le varie dimensioni dei quad pack oppure di volta in volta ti fai un anello in alluminio con il domopack.

Reply to
ishka

ishka ha scritto:

Per curiosità quando chiedi? Stavo valutando anche io un acquisto del genere (sempre che l'amico non sia già interessato).

Marco

Reply to
Marco Trapanese

fittizio ha scritto:

Io al lavoro ne ho una della Velleman, è un po' rumorosa ma non va male... (non ricordo il modello purtroppo...) ciao

--
Paolo Squaratti
"Colonnello, prova con questa...

Marco Trapanese ha scritto:

se la vendo adesso che manca una punta alla pistola dissaldante la metto a 185 euro

se faccio in tempo a reintegrare la punta la metto a 189 euro

spedizione pacco celere 3

considera che e' ancora in garanzia.

:-(

Reply to
ishka

uhm... Potrei essere interessato, Mi contatti per mail (togli .SPAM dall'indirizzo) che eventualmente ne parliamo? Hai modo di fatturare? Grazie ciao, G

Reply to
fittizio

"Drizzt do'Urden" ha scritto

Non l'ho aperta, non so di che tipo sia la pompa. Di certo c'è ed è viva, ma assolutamente niente di fastidioso. Qualcosa tipo le fusa del gatto (va beh, fai di un gatto grosso). Ad oggi ho sempre e solo usato la punta a singolo tubetto anche per grossi integrati. Quando il cs è abbastanza caldo, continuando a girarci attorno circolarmente dopo poco l'ic si muove e lo togli. Ho ricevuto da pochi giorni una punta per tqfp100, una per soic e una con due tubetti a passo variabile ma non ho ancora avuto modo di provarle. Sono ultrasoddisfatto dell'apparecchio, sono pochi soldi ben spesi, se togli il fatto che è "posseduta" (a volte sei lì nel silenzio con la macchinetta spenta, e la pallina del flussimetro ha un sinistro sobbalzo...)

Ciao OlMirko

Reply to
Strelnikov

Strelnikov ha scritto:

beh bello grosso e magari pure incazzato come gatto... :-D

se la macchina e' spenta non mi e' mai capitato sto salto della pallina, e' anche vero che in piu' ho una ciabatta e inserendo nel verso giusto la spina nella presa scollego entrambi le fasi quindi neanche eventuali dispersioni a massa possono far sobbalzare la pallina

Reply to
ishka

"ishka" ha scritto

Il gatto incazzato non fa le fusa... :-o

Ciao OlMirko

Reply to
Strelnikov

ishka ha scritto:

Ma parlando di semplici saldature hai notato differenze a usare la 2702 o una normale stazione saldante tipo weller ad esempio?

Una cosa che avevo visto su una buona stazione (non ricordo più la marca) era un ottimo controllo della temperatura: se poggiavi lo stilo su un piano di massa o su un cavo di quelli tosti, vuuum! in un attimo alzava la temperatura e saldavi tranquillamente. La mia weller PU-81 invece non lo fa.

Marco

Reply to
Marco Trapanese

Marco Trapanese ha scritto:

no nessuna differenza, almeno con la weller che ho usato in fabbrica, saldo rapidamente, la temperatura viene mantenuta costante e sale in tempi molto rapidi.

Purtroppo quella funzione che dici tu non e' presente, complicherebbe il software di gestione della stazione saldante, non e' detto che in futuro non la facciano.

Reply to
ishka

ishka ha scritto:

Peccato! Speravo fossero meglio :)

Ok.

Marco

Reply to
Marco Trapanese

"ishka" ha scritto nel messaggio news:h2m2r9$sbv$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Ciao, ho visto sul sito che la 2702 e' per lead free mentre le altre, tipo la 968 a cui sarei interessato non lo specifica, guardando le caratteristiche mi sembrano uguali, cambiano solo le temperature minime, allora mi chiedo quale sia la differenza fra i due tipi e se convenga ancora prendere una 968.

Per dire, l'ho trovata qui:

Consigli per l'hobbysta che ha gia' la stazione saldante e dissaldante ersa?

Saluti da Drizzt.