contachilometri

Ciao ragazzi, ho cambiato macchina ed ho visto la mia vecchia data in permuta in concessionaria,pensate un po',con 90.000 km in meno sul contachilometri digitale!!!!!! Dato che presto dovrò cambiare anche quella di mia moglie, volevo tirare un bidone alla concessionaria tirando "IO" indietro il contachilometri digitale. Qualcuno conosce qualche sito che ti insegni come fare? (lavoro in una ditta che produce schede elettroniche, quindi l'attrezzatura non mi manca)

Reply to
Giof

Sai che quello che chiami amichevolmente "bidone" altri lo definirebbero "truffa" o forse anche "truffa aggravata"?

In ogni caso credo che non ci sia nessuna procedura generica ed "esoterica" per fare quel che vuoi fare... si tratta semplicemente di avere accesso ai dati della centralina, quindi cavo e sw appositi. Si trova parecchio in rete, specialmente sui siti di car modding&tuning. Chiedi a san Google specificando casa e modello.

Pierp.

ps. Avete mai sgridato due bambini che litigano? Risposta classica: "Ha cominciato lui". Il concessionario tira indietro allora "IO" tiro indietro... d'altronde "ha cominciato lui". Complimenti, bella scusa, bimbi.

"Giof" ha scritto nel messaggio news:iDbIc.45611$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

un

l'attrezzatura

Reply to
-= Pier =-

si, lo so......ma sai, quella macchina la comprai in quella concessionaria con 42.000 km e mi si spaccò la cinghia di distrib che avrei dovuto sostituire a 90.000. Chissà quanti ne aveva in più !! Cmq nella mia città c'è un ragazzo che gli porti il contachilometri in mano (non la centralina) e lui con il pc e 150 euro ti tira giù tutti i km che vuoi!

Reply to
Giof

"Giof" ha scritto nel messaggio news:Y_bIc.47037$c snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Non mi devi delle giustificazioni, non volevo giudicarti e non volevo metterla sul personale, ho solo detto la mia ;-)

mano

Interessante. Ti và di dirmi (anche in privato, se preferisci) che macchina è? Se hai modo di vedere il tipo mentre lavora puoi dirmi se c'è una predisposizione del contachilometri allo scambio dati o se interviene lui, in maniera "brutale"?

Avrai capito dal post precedente che sono contrario a questa manovra, ma l'aspetto tecnico mi interessa parecchio, sempre elettronica è!

regards, Pierp.

Reply to
-= Pier =-

Ricorda inoltre che il BIDONE non lo tiri al concessionario, bensì al prossimo acquirente che si andrà a comprare la macchina di tua moglie che a questo punto avrà scalato non solo i Km da te, ma anche dal concessionario. Va a finire che il conc. la rivende come CHILOMETRO ZERO!!!!

Have Fun! Netspin

"-= Pier =-" ha scritto nel messaggio news:FAcIc.27393$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

che

modo

"brutale"?

Reply to
NETSPIN

Tranquilli ragazzi.....io non voglio frodare nessuno, anche perchè non penso che a qualcuno interessi ancora la mia renault 5....anche se solo con...11000 km. Ritornando al tipo che cambia i km.....è furbo ! Tu gli porti il tuo contakm e lo vai a ritirare il giorno dopo...mica è stupido il ragazzo.....e il contakm può essere di qualsiasi modello e marca. Cmq se trovate qualcosa in rete....ditemelo....grazieee!

Reply to
Giof

Pestando alacremente sulla tastiera "NETSPIN" ebbe l'ardire di profferire:

Un appuntato va dal maresciallo e gli dice: "Marescia', voglio vendere la mia macchina" E il maresciallo "Quanti chilometri tiene?" L'appuntato "90.000 km" Il maresciallo "Miiii, sono troppi... va dal meccanico e fatti togliere un po' di km" L'appuntato va dal meccanico, si fa togliere dal contachilometri

80.000 km.. Poi torna dal maresciallo e dice "Marescia'... ho fatto togliere i km dalla macchina come mi ha detto lei" Il maresciallo "E quanti km tiene adesso?" L'appuntato "10.000 km, marescia'" Il maresciallo risponde "10.000 km? La compro io!!!!"
--
IBM: Inherently Bad Manuals
Due di Picche

"Due di Picche" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

[cut]
[cut]

:-D

Pierp.

Reply to
-= Pier =-

"Due di Picche" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

MEGA-ROFTL!!!

Domanda Off Topic-..... :-P

C'è invece un modo per capire SE ti hanno scalato i Km...?? oltre a chiamare il vecchio proprietario? :) Ho comprato una lancia y senza i tagliandi (e mi direte bravo pi..o). Non mi dispiacerebbe quindi sapere...

Grazie...

Saluti.

Antonio.

Reply to
ScariKa ElettriKa

"ScariKa ElettriKa" wrote in news:cctirs$cqq$ snipped-for-privacy@usenet.itgate.net:

Domanda più adatta a it.discussioni.auto, in ogni caso occhio alle solite cose:

- quanto è consumato il volante

- quanto è consumata la leva del cambio

- quanto sono consumati i copripedali.

- usura della tappezzeria

Ovviamente occhio anche al "troppo nuovo".

Dopo aver preso la fregatura ti accorgi di questi particolari... :-((((

AleX

Reply to
AleX

[..]

E l0'appuntato risponde "Ma che la vendo Marescia'! e' nuova, ha solo

10'000km, me la tengo!"

;-)

Torno al lurking che e' meglio... Ciao!

--
_ Oscar (28,ImolA) _
Reply to

Pestando alacremente sulla tastiera "\\_ UoScAr _/" ebbe l'ardire di profferire:

E' vero! Questo finale mi mancava! ;-)

--
IBM: I'm Being Manipulated
Due di Picche