starter e relè

Salve,

n (58w mi pare) si brucia??

dello starter si apron la lampadina si spegne..

Grazie

Reply to
cicatrippo

scritto:

eon (58w mi pare) si brucia??

Ai capi dello starter si verificano picchi di tensione molto elevati allo s copo di innescare il gas: se ci metti in parallelo qualcosa, addio picchi.

le dello starter si apron la lampadina si spegne..

Io ho risolto sostituendo i tubi fluorescenti con i corrispondenti a LED ch

dire superiore. Usando questi elementi conviene togliere il reattore e praticamente funzion ano come una lunga lampadina a LED (accensione immediata).

Piccio.

Reply to
Piccio

ha scritto:

eon (58w mi pare) si brucia??

le dello starter si apron la lampadina si spegne..

Io proverei cambiare lo starter (con uno adeguato) e/o il tubo al neon.

P.S.: Non e' detto che la soluzione funzioni...

Reply to
ferrando

Piccio> Io ho risolto sostituendo i tubi fluorescenti con i corrispondenti a

Piccio> per non dire superiore. Piccio> Usando questi elementi conviene togliere il reattore e praticamente Piccio> funzionano come una lunga lampadina a LED (accensione immediata).

C'e` qualcosa di "plug-n-pray" per rimpiazzare i neon circolari? Vedo dei kit ma su siti che mi ispirano poca fiducia, specie per quel che concerne l'RFI.

--
Pierfrancesco Caci, ik5pvx
Reply to

scopo di innescare il gas: se ci metti in parallelo qualcosa, addio picchi .

Sempre che in quelle condizioni lo starter si "scaldi"...

Reply to
ferrando

Il 10/11/2016 12:04, Pierfrancesco Caci ha scritto:

plug and pRay?

santo led che sei sul soffitto illuminaci e consuma meno che puoi :-)

--
bye
!(!1|1)

John> On Thu, 10 Nov 2016 16:14:15 +0100, not1xor1 wrote: >> plug and pRay?

John> preghi che funzioni.

Si', viene da li'. Nel mio caso e` "quando compri qualcosa di nuovo e preghi di non sentirla per tutte le HF".

--
Pierfrancesco Caci, ik5pvx
Reply to

Il 10/11/16 01:33, snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto:

fai prima a sostituire l'alimentatore ferromagnetico e il relativo starter con un'alimentatore elettronico. Ti costa meno, hai un guadagno sul consumo e avrai un'aumento di rendimento del tubo fluorescente. Ricordati anche di togliere, se presente, il condensatore di rifasamento

--
Saluti
Bruno

snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto:

neon (58w mi pare) si brucia??

amelle dello starter si apron la lampadina si spegne..

provare prima a sostituire lo starter con un equivalente ma elettronico altrimenti sostituire starter+reattore con un alimentatore elettronico per tubi al neon

Reply to
emilio

Il 10/11/2016 16:33, John Doez ha scritto:

unzioni.

--
bye
!(!1|1)

Bellissima questa! da appuntarsela! Fabio

Reply to
Fabio

on dire superiore.

Mi hai convinto ... :-)