Sony trinitron

Ciao a tutti!

Vengo subito al sodo..ho una vecchia tv da 29 pollici, precisamente Sony trinitron KV-E2911A. di quasi 20 anni.

Sempre andato bene...ieri faccio x accenderlo, e non si accende, neanche la spia dello stanbay( si o provato a collegarlo ad altre prese ecc..) o fatto pulizia all'interno con il compressore, a vista sembra tutto ok, solo che non parte..qualcuno sa dirmi cosa può essere...grazie!

Reply to
sigaro
Loading thread data ...

visto che non lampeggia la spia dello stanbay (questi tv comunicano mediante lampeggi il/i guasto/i) probabile che sia un fault dell'alimentatore.. prova a misurare le tensioni nei vari tp.. e poi ne riparliamo.

Reply to
YK

come ti è stato detto, molto probabilmente s'è guastato l'alimentatore; se non hai sufficiente esperienza, però, ti sconsiglio di metterci le mani dentro, o almeno stai *molto* attento a come ti muovi: ci sono tensioni decisamente pericolose, lì dentro!

--
73 es 51 de i3hev, op. mario

Non è Radioamatore, se non gli fuma il saldatore!
- Campagna 2006 "Il Radioamatore non è uno che ascolta la radio"

it.hobby.radioamatori.moderato
http://digilander.libero.it/hamweb
http://digilander.libero.it/esperantovenezia
Reply to
i3hev, mario

grande i3hev, hai fatto bene a ricordarlo :)

Reply to
YK

YK ha scritto:

Se vedi fusibili sono i primi da controllarsi, giorgio

Reply to
Giorgio Padoan

con tutto rispetto, se è saltato il main fuse, sostituendolo salterà nuovamente.

Reply to
YK

YK ha scritto:

Vero ma almeno sai che c'e' una sovracorrente da ricercare poi in genere lo si sostituisce cmq una volta prima di proseguire. Altri fuse possono indicarti la direzione in cui indagare.

ciao giorgio

Reply to
Giorgio Padoan

verissimo, in questo caso ad istinto controllerei in ordine il ptc, ponte, transistor di potenza e relative capacità, controllerei se la +b (12) passa per il flyback e tantissime altre cose.. sperando che sigaro torni a riferire.

Reply to
YK

ni, dipende se il progettista ha implementato nel circuito la scarica rapida dei condensatori, al limite fa attenzione ad essi... non sono pericolosi come la 220 ma se li urti ti danno una bella tecca che te la ricorderai per un bel po' :-) fa attenzione ! :p

Reply to
YK

ida

e se non l'ha implementata? qual =E8 secondo voi il miglior modo per scaricare il circuito prima di metterci le mani sopra?

Reply to
ombra32

una resistenza di valore e wattaggio opportuno.

Reply to
YK

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.