...Ho un problema con un batteria fai date:
Sapete come aiutarmi?
-- ________ Bye, ]_.:Jolly:._[
--\°/ Find me at \°/-- jolly snipped-for-privacy@fastwebnet.it
--\*/ Venus Friend \*/--
--\*/ UniversiBo Mod \*/--
...Ho un problema con un batteria fai date:
Sapete come aiutarmi?
-- ________ Bye, ]_.:Jolly:._[
--\°/ Find me at \°/-- jolly snipped-for-privacy@fastwebnet.it
--\*/ Venus Friend \*/--
--\*/ UniversiBo Mod \*/--
Jolly ha scritto:
No. Però provo, magari fra tutte le c@zz@te che sparo ci esce qualcosa di utile :) Dunque, i pacchi batteria come quello originale sono composti da più batterie collegate tra loro, e fin qui ci siamo, ma sono saldate ad arco, e non a stagno. Conosci qualcuno che abbia una saldatrice ad arco? Magari un carrozziere, un fabbro, dovrebbero riuscire a darti quel puntno microscopico di saldatura. Non uusare cavi per saldarle tra loro, piuttosto ricava delle striscioline metalliche da qualcosa, non saprei, un foglio di alluminio spesso mezzo mm dovrebbe andare, opppure acciaio inox. Anche rame, ma dopo un po' si ossida, potresti spruzzarci su della vernice protettiva per cs. Per caricare la batteria devi tenere conto di avere una sola batteria del valore corrispondente alla serie che hai creato. Prova a collegare la batteria defunta sul portatile e poi misura la tensione e la corrente ai suoi capi. IL caricabatterie interno dovrebbe funzionare, di solito sopravvive... per caricarla esternamente collega i due capi al caricabatterie, dove di solito viene collegata la pila da 9V. Non ne sono sicuro, ma dovrebbe funzionare :)
Se puoi acquista batterie di capacità superiore a quelle di serie nel portatile, che sicuramente quando è stato costruito, erano le più performanti. ora saran passati che ne so, 8 anni? Vedi te =)
Facci sapere! Saluti, Mirko.
-- ---------------------------------- Non ti curar di loro,
Putroppo non ho il vecchio pacco batteria, quelle foto che si vedono sono state trovate in internet... Mi spieghi la differenza tra saldatura a stano e ad arco?
In teoria, avendo l'alimentatore del portatile, quando non uso il postatile potrei attaccare l'alimentatore da rete direttamente alla batterie e ricaricarla? In caso positivo, come capisco quando è carica? Non è che una volta raggiunta la carica poi scoppia ;) ??
-- ________ Bye, ]_.:Jolly:._[
--\°/ Find me at \°/-- jolly snipped-for-privacy@fastwebnet.it
--\*/ Venus Friend \*/--
--\*/ UniversiBo Mod \*/--
"NetWorm" ha scritto nel messaggio news:bvg861$88t$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...
ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.