Sondaggio progetto open source

In termini di tempo posso dirti che è passato circa un anno da quando ho cominciato, però è anche vero che nel frattempo ho fatto anche 12esami di ingegneria elettronica...ci sono stati periodi nei quali non ho lavorato un gran che, altri in cui ho lavorato anche 16ore al giorno....comunque l'ho fatto di mia iniziativa perchè mi piace..per quanto riguarda gli oneri economici, tra attrezzatura che non avevo e componenti ho speso 300?. Un prototipo mi costa circa 120?.

"SyStem *OK*" ha scritto nel messaggio news:cjts1t$qcf$ snipped-for-privacy@news.ngi.it...

Reply to
Antonio

Ritenete sia utile mettere su anche un piccolo webshop associato al sito dove vendere PCBs, kits, pre-assemblati o componenti difficili da reperire in giro ?

PS il progetto è tutto in SMD, ritenete sia un ostacolo per le persone che volessero accingersi a realizzarlo ?

Reply to
Antonio

forse sono miracolato...ma tutte e tre le releases del progetto hanno funzionato al primo colpo..

"joy" ha scritto nel messaggio news:P%u8d.72$ snipped-for-privacy@news.it.colt.net...

cambiare

Antonio

secondo me va bene in smd, se poi vuoi farne una versione non smd fai solo un favore a queste persone...

Peppe p.s. sbaglio o ti stai orientando come il progetto yampp e ralativo jelushop.com ?

Reply to
joy

Si, hai centrato in pieno...sto pensando proprio a quello...la mia sarebbe una versione automotive. La cosa potrebbe funzionare ?

Reply to
Antonio

Quotare bene fa bene! "ingenuo" ha scritto nel messaggio news:Ult8d.25417$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

ci

altro voto a favore

Reply to
Novello

Ciao!

Per scorrimento forward intendo scorrere la fat32 in avanti. Cioè: trovo il primo file mp3 e visualizzo il suo nome sull'lcd. Poi l'utente preme il tasto next e quindi cerco il secondo file mp3 e lo visualizzo. Poi il 3°,4°, ecc. A questo punto l'utente preme il tasto "previous" e quindi sono costretto a partire dall'inizio della fat32 e scorrere tutti i file fino all'elemnto n-1, dove n è il numero dell'elemento visualizzato. Tutto ok, se non che quando ho molti file scorrerli tutti e di ognuno ricomporre il lfn richiede tempo... mentre con una ram si può implementare una lista dinamica doppia che ha un puntatore al precedente ed uno al successivo, avendo l'accortezza di chiudere ad anello la lista. Così quando entrri in una directory crei due liste, una per gli mp3 e l'altra per le dir e per ogni elemento memorizzi anche il log file name. Perlomeno, io ho ragionato così! Come ram ho usato una compatibile w24512 anche se poi sono necessari i latchs esterni, ecc... e quindi lo schema si complica molto, soprattutto avendo esisgenza di rimanere in una basetta 16x10df

Perchè proprio 13MHz per il quarzo?

Con lo SPI arrivi a 2,5MHz: ok Per lo sta013 non so se si chiama spi (il ds non dice nulla). Ma lo stream lo invii in seriale sincrono, quindi SDI+SCKR e puoi inviare dafi fino ad un max di , mi pare, 10Mbit/s quindi molto sopra le necessità per un 320kbit/s cbr Solo che come fai a leggere dal diso rigido, serializzare e inviare a

40kbytes/s? Io giro con 4mhz e uso ATA2... quindi ho aggiunto hw esterno per riuscire ad arrivare a 320kbit/s CBR, evitando di leggere il dato con il micro ma serializzandolo direttamente appena questo arriva sul bus

E poi: come fai per aggiungre mp3? Hai implementati la usb 2.0? Come hai gestito il problema bad-sectors? Scusa tutte le domande ma finalmente ho trovato qualcuno che ha fatto in dettaglio queste cose!

Grazie per tutte le info che mi hai dato Ciao!

Reply to
ice

il

3°,4°,

se

dinamica

così!

Io invece ho usato una struttura cache a due livelli: il primo livello della cache contiene le informazioni relative alle finestre di visualizzazione, mentre il secondo livello ha le informazioni relative al contenuto della finestra attiva. Faccio un esempio per farti capire: supponi di avere 32 files in una cartella, supponi che la dimensione in termini di files della prima finestra sia 16, hai un totale di 2 finestre composte da 16 files ciascuna. La cache di primo livello dovrà memorizzare le informazioni per identificare univocamente le varie finestre. Nella cache di secondo livello, invece, partendo dall'header contenuto nella cache di primo livello, vai ad immettere le informazioni relative al contenuto della finestra attiva, ovvero ai 16files che appartengono alla finestra. Spero di aver reso quanto meno l'idea. Fino a quando non pubblicherò il lavoro di tesi non potrò rilasciare sorgenti o entrare molto nello specifico...abbi un pò di pazienza.

Non ha nulla a che fare col bus SPI ma col funzionamento del decoder che ho scelto.

Semplicemente rimuovo la memoria flash e la inserisco nel lettore collegato al PC. Siccome il mio lettore mp3 va lasciato in auto, non avrebbe avuto senso implementare il protocollo USB per scrivere su memoria...è la memoria che viene rimossa per caricarvi mp3.

Reply to
Antonio

"ice" ha scritto nel messaggio news:2TA8d.67047$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Pic oppure altra piattaforma hardware .... dipende da dove si vuole arrivare con il carico di lavoro da affidare al micro... e c'é n'é parecchio da fare !! qundi tutto da stabilire . ciao

Reply to
Salvatore Barbaro

Commercialmente non idea se stai provando io mi accingo volentieri a darti una mano. Penso di cominciare a breve il trasmettiore FM e l'RDS encoder... Peppe

Reply to
joy

"Antonio" ha scritto:

Nuovo ordinamento, vero?

-- Per rispondermi via email sostituisci il risultato dell'operazione (in lettere) dall'indirizzo

Reply to
Fabio G.

"Antonio" ha scritto:

Anch'io, elettronica, laurea a giorni!!

-- Per rispondermi via email sostituisci il risultato dell'operazione (in lettere) dall'indirizzo

Reply to
Fabio G.

"joy" ha scritto nel messaggio news:flN8d.79$ snipped-for-privacy@news.it.colt.net...

Da quale progetti parti per il trasmettitore FM e soprattutto per l'RDS??

Reply to
pozz

"Salvatore Barbaro" ha scritto nel messaggio news:cjtpbd$51t$ snipped-for-privacy@pegasus.tiscalinet.it...

Ciao a tutti, sono Angelo, vivo in provincia di Pisa, ho qualche anno di esperienza di programmazione sia sui pic serie 16xxx che su Atmega 8 e 32. Se interessa, possiamo contattarci in pvt. Angelo

Anche i lurker prima o poi si fanno vivi!!!

P.S. Ho intenzione di rilasciare a brevissima scadenza uno sniffer per I2c. Caratteristiche hardware: Atmel At Mega 32 a 16MHz. Connessione diretta sul bus I2c. Sniffa fino a 100KHz. (anche 200 KHz., ma non sono nello standard). Per il

400 Khz. sto facendo delle prove, ma sicuramente occorrera' dell'hardware. Memoria di 1800 Byte interna al micro. Connessione al computer tramite porta Rs 232 (per ora). Pulsante di attivazione invio dati verso il computer. Riconoscimento della periferica da sniffare. Naturalmente l'idea e' di farne un open source gratuito... Idee su quale sia il modo migliore per pubblicarlo? Angelo
Reply to
Angelo

Peccato se fosse stato possibile si poteva collegare un hd esterno in box usb al posto delle esigue memorie.

Reply to
ishka

Un sito non italiano e non a proprio nome :-)

Reply to
ishka