sistema rilevazione movimento per anziani

Salve a tutti,

secondo voi =E8 possibile fare un sistema tipo a infrarosso che suona quando un anziano cerca di alzarsi dalla poltrona? Nel senso una sorta di barriera a infrarossi posizionata leggermente + alta rispetto alla posizione di riposo che un aziano ha sulla poltrona che viene attraversata dalla testa o cmq dal corpo di una persona appena si alza.

Reply to
alessio211734

"alessio211734" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@w3g2000vbw.googlegroups.com...

Puoi collegare un allarme a un interruttore a cordicella e la cordicella gliela leghi al collo così quando si alza suona l'allarme!

...Che brutta questa xDD

Reply to
Nox

Non =E8 pi=F9 semplice mettere sotto al cuscino della poltrona un interruttore del tipo di quelli usati sulle automobili per determinare la presenza del passeggero (per la cintura allacciata)?

Piccio.

Reply to
Piccio

alessio211734 in data 18:24, sabato 19 novembre 2011, nel gruppo it.hobby.elettronica ha scritto:

Non sarebbe meglio un sensore da mettere nella poltrona, tipo quello che hanno le auto nei sedili per sentire se un passeggero é presente e far suonare l'allarme cinture?

--
94% dei calcolatori hanno lime corrotte, inutilizzate e possibilmente nocive.
   * Prestazioni del PC di spinta

hanno

COPIONE!!! :-)

Piccio.

Reply to
Piccio

Piccio in data 10:35, domenica 20 novembre 2011, nel gruppo it.hobby.elettronica ha scritto:

Non é vero! Lo avevo scritto pochi minuti prima di te, ma una telefonata mi ha inpedito di inviarlo... ;(((

--

+---------------------------------------------------------------------------+ | togliere virus lo trovo degradante, faccio il tecnico informatico e | | non il servizio spurgo. | +-----#16--------------------Campagna contro le pubblicita` idiote.---------+
Reply to

a mi ha

Se =E8 per questo anche io l'ho scritto molto prima ma poi mi scappava di fare la cacca. Ed in quel caso =E8 il culo che comanda! :-))))

:-P

Piccio.

Reply to
Piccio

:-)

glata,

ho

Pensavo ad un Figaro sensibile al gas metano... :-)

Piccio.

Reply to
Piccio

alessio211734 in data 18:15, domenica 20 novembre 2011, nel gruppo it.hobby.elettronica ha scritto:

Come ho scritto, non ne ho trovate (vabbé ci ho perso poche decine di minuti). A livello empirico, prendi un sedile da cui escono i 2 cavetti e provi prima uno e poi l'altro con un tester in ohm. Quello che mostra vitalitá con il peso e senza é il tuo sensore. Quello che esplode, l'airbag!!! ;-)

--
| ... e come dissero Gargantua e Pantagruel al termine di un lauto pranzo:  |