Simulatori PIC - gestione interrupt anomala

Ciao a tutti,

sto scrivendo in C un semplicissimo controllo che in pratica è un contatore binario, e mi servo degli interrupt per i segnali di incremento/decremento. Al momento non ho in casa il PIC (16F84A) e ho provato vari simulatori per verificare il funzionamento:

- con MPLAB SIM tutto pare funzionare, durante il debugging il programma si comporta come deve

- con Real pic simulator gli interrupt non vengono generati

- PIC Simulator IDE funziona con gli interrupt su RB5-7 (RBIE), ma non con quelli su RB0 (INTE)

posto che quando mi torna il PIC verifico sull'hardware, secondo la vostra esperienza qual è la fonte più affidabile? a me viene da pensare che il debugger di Microchip sia il più affidabile.. voi avete mai riscontrato incongruenze di questo tipo?

grazie, g

Reply to
Gianguido
Loading thread data ...

hai controllato che questi simulatori supportino il tipo di irq che tu vuoi usare? non sempre tutte le funzioni del micro sono gestite dai simulatori...

il programmatore... per un codice cos=EC semplice fai un debug con carta e penna

-ice-

Reply to
ice

Il 22/01/2012 17:47, ice ha scritto:

si, ho appena ricontrollato e gli IRQ che ho provato sono supportati :( a questo punto mi sa che perdo meno tempo ad aspettare il rientro del pic ed eventualmente a debuggare lì sopra.

ciao, g

Reply to
Gianguido

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.