Sibilo "ritmato" da un alimentatore.... che sarà ?

Salve a tutti....

ho un alimentarore da PC Termaltake Silent PurePower da 420W con PFC attivo un buon componente, tra i migliori dicono

alimenta una Sk.Madre Asus P4P800 Deluxe, un P4 2.4GHz, ATI 9700

2 Maxtor da 80 GB, masterizzatore DVD e CD.

L'alimentatore è molto silenzioso: quasi impossibile accorgersi delle due ventole... per il resto ha una caratteristica inquietante: mano a mano che la richiesta di corrente aumenta emette un sibilo ad alta frequenza sempre più acuto e va "a ritmo" con quello che stai facendo:

fai lo scrolling di una pagina con la rotellina del mouse? il sibilo "ritma" il tic-tic-tic della rotellina... apri e chiudi una finestra ? ziiip-zaaap il sibilo accompagna la cosa.... stai facendo una compressione in DivX ? il sibilo aumenta, diminuisce, ticchetta a seconda di cosa fa la CPU....

Dite che è grave ? sarà mica qualche condensatore andato ?

Reply to
STB_Caos

In data Sat, 31 Jul 2004 14:09:49 GMT, STB_Caos ha scritto:

Secondo me è semplicemente il regolatore switching che fa il suo mestiere...

--
             |       |
             |   _   |

Anche io ho lo stesso problema. che scheda madre hai?

CIao

"STB_Caos" ha scritto nel messaggio news:NKNOc.61417$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

attivo

"ritma"

Reply to
Domenico Rella

Anche io ho lo stesso problema, ma i rumori escono dalla scheda audio e quindi dagli altoparlanti, quando non c'è nessun segnale in uscita...

Duke

Forse hai il cavo del mouse che passa vicino al cavo audio... a mia sorella faceva un disturbo simile, e risistemando tutti i cavi dietro al computer l'ho fatto sparire.

--
ColdShine

"L'esperienza è un'insegnante severa: prima ci esamina