sensore PIR per lampada Led

salve ragazzi... perdonate la mia ignoranza...

led non funziona a 230V ??? grazie

Joe

Evidentemente non e' adatto. Se il tuo faro funziona a 230 v, dovra' funzionare a 230 v anche il sensore. Io vedrei piu' adatto questo

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi
 Click to see the full signature
Reply to
Bernardo Rossi

grazie Bernardo...forse ho ordinato il prodotto sbagliato non leggendo bene le caratteristiche... :-( ma mi sorge un dubbio... in quanto mi pare il faretto dentro abbia un piccolo trasformatore... domani faccio delle foto al faretto e le posto.. altrimenti lo devo restituire e prendere quello indicato da te... G

Reply to
Joe

posto..

Potresti anche misurare con un tester che tensioni ci sono ai morsetti ai quali viene coillegato il sensore.

--
Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi
 Click to see the full signature
Reply to
Bernardo Rossi

ciao Bernardo.. ecco le foto...

per accertare che fosse il sensore... l'ho staccato dal led ed ho acceso

tu mi consigli di misurare dove... ?? ai morsetti di uscita del sensore ?? G

Reply to
Joe

??

Al sensore vanno 3 fili, rosso blu e marrone. Con la lampada collegata alla corrente misura la tensione che c'e' tra le varie coppie: rosso-blu rosso-marrone blu-marrone

Da quel che vedo in foto punterei su:

230 V tra marrone e blu Il trasformatore e' collegato a valle del sensore. Se la mia analisi e' giusta, conferma che ti ci vorra' il sensore da 230 V.
--
Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi
 Click to see the full signature
Reply to
Bernardo Rossi

misurato ora... > rosso-blu = nessuna tensione > rosso-marrone = 230 V > blu-marrone = 230 V...

alimentati a 12 V ?? grazie

Reply to
Joe

Ottimo, fa piacere vedere che ogni tanto la pratica conferma la teoria.

Immagino di si, ma al momento non mi vengono in mente modelli specifici.

--
Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi
 Click to see the full signature
Reply to
Bernardo Rossi

Il 04/04/2018 17:41, Joe ha scritto:

Non vorrei dire, ma in fondo e' scritto:

Tensione di funzionamento: AC85V ~ 260V potenza in ingresso marrone e blu Blu e rosso prendono il carico (lampade).

Io credo che sia il modello giusto.

Pero' non capisco perche parlano di:

La confezione include:

1 x corpo 12V LED luci del sensore Interruttore

mandi

zio bapu

Il 05/04/2018 17:39, zio bapu ha scritto:

grazie zio bapu x essere intervenuto anche tu...

DC 12V... personalmente di elettronica non ci capisco una cippa... mi limito a fare le cose fin dove arriva la mia competenza... peraltro elementare... ho chiesto apposta qui..x capire se era adatto a sostituire il mio sensore rotto... cmq ho fatto queste misurazioni... se possono servire ad approfondire il problema...

Joe

Il 05/04/2018 17:39, zio bapu ha scritto:

salve ragazzi... riguardo al sensore... avendo chiesto un reso/rimborso... il venditore mi ha fatto un rimborso totale senza volere indietro il sensore PIR...(potenza di Amazon)... quello che vorrei chiedervi... ora ho il problema al contrario... volendo usare questo sensore lo devo abbinare ad un faretto led a 12 V ?? ma non mi pare di trovarli in rete... :::G

Reply to
Joe

Il 11/04/2018 18:18, Joe ha scritto:

Questo cavolo di thunderbird non mi segnala tutti i messaggi non letti!

Anche se in ritardo: Sopra e' scritto?:

Tensione di funzionamento: AC85V ~ 260V potenza in ingresso marrone e blu Blu e rosso prendono il carico (lampade).

Collega la 230V e misura su blu e rosso. Per me hai 230V.

mandi

zio bapu

la descrizione del prodotto fa pena, dicono sia che va a 12V, sia a 220V

poi le domande e risposte degli utenti non aiutano:

Domanda: Se lo uso per 220v va bene uguale? Risposta: No il dispositivo funziona con una tensione di 12 volt in continua

Domanda: Salve posso istallare su qualsiasi farsetto 220v Risposta: si

Mario Scarpa pero' dice che il suo funziona a 12V

BHO!!!!

:-)

Reply to
alfio

Il 16/04/2018 20:55, alfio ha scritto:

Allora bisogna averlo in mano e vedere cosa e' scritto sopra.

mandi

--
us.
 Click to see the full signature
Reply to
zio bapu

Il 17/04/2018 17:33, zio bapu ha scritto:

grazie delle risposte...

ma pare di capire come dice Zio Bapu.. potrei utilizzarlo lo stesso sul mio faretto... ecco l'interno del faretto..

che faccio... ci provo ??

Joe

Il 19/04/2018 13:24, Joe ha scritto:

Prima alimentalo a 12V, se non hai un alimentatore attaccalo alla batteria dell'auto, e misuri sui fili di uscita se compaiono i 12 V quando "scatta". Se compaiono, allora e' a 12V.

Se non compaiono e non senti neanche un rumore di rele' prova con la 230V.

mandi

zio bapu

Il 19/04/2018 17:42, zio bapu ha scritto:

ok mandi...vorrei provare devo collegare solo il sensore oppure il sensore con il faretto ??? se solo il sensore questo ha tre cavi... blu - marrone - rosso... credo blu al meno della batteria marrone al positivo e rosso ?? grazie

Reply to
Joe

Il 20/04/2018 07:25, Joe ha scritto:

Nel sito era scritto:

potenza in ingresso marrone e blu Blu e rosso prendono il carico (lampade).

O metti la lampada o un tester commutato in volt.

mandi

--
us.