Prolunga coassiale

Ciao,

a casa mi arriva il segnale radio via cavo (assieme alla televisione). Vorrei portarlo ad un ricevitore in un altro locale.

Qualcuno conosce questi sistemi e mi sa dire quanta attenuazione posso inserire per ricevere ancora qualcosa?

Grazie Boiler

Reply to
Boiler
Loading thread data ...

credo almeno 20 metri o forse anche piu, se e come credo, ti distribuiscono i segnali tv e radio modulando i segnali in vhf e uhf ?! di solito i segnali sono belli forti poi dipende anche dove e situato l'amplificatore/partitore di segnale se e sotto casa puoi tirare anche 100 metri di cavo .

Reply to
kfm

È così: la Cablecom (ditta che gestisce il servizio) modula i segnali sulle normali bande (per esempio 88-108MHz) e li mette su un cavo dello spessore di un braccio circa.

Questo passa di casa in casa e qui viene estratto dal cavo il segnale. Il tutto avviene in una scatoletta siggillatissima.

Questo segnale entra poi in un amplificatore di edificio dal quale esce un altro cavo che entra nei soliti splitter passivi e va alle varie utenze.

In media qual'è la sensibilità di un ricevitore (qualità media, è un Sony)?

Ciao e grazie Boiler

Reply to
Boiler

allora avevo capito giusto, qui da me c'e lo stesso sistema, non sono abbonato perche non ne ho bisogno, ma tutta la citta e cablata , su quel coassiale ci passa tutto lo spettro tv poi quello radio vhf , internet adsl , e adesso anche la tv digitale ma devi avere un decoder dedicato. le radio in fm penso abbiano una sensibilita che va da 2-3 uV fino a 7-10uv , secondo me anche 30 metri di cavo e non perdi niente, porse il segnale tv ne risente ma quello radio non credo.

Reply to
kfm

salve perdonate la mia ignoranza ...., ma in quali città d'italia è presente questo servizio ??? io abito a BG e non ne ho mai sentito parlare , sapevo che molte Tv avevano una predisposizione per questo servizio ma pensavo che venisse applicato solo all'estero

Reply to
kondor82

boiler ha un email con un suffisso ch , quindi presumo sia di casa in svizzera . e nemmeno io mi trovo in italia . comunque e un sistema non male per distribuire i segnali , la qualita non e enorme , ma e incredibile cosa non si riesce a far passare in un coassiale da 75 ohm

Reply to
kfm

Presumi bene. Per la precisione Zurigo.

Superiore comunque a quella che hai tramite antenna.

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.