[ Semi OT] REGALO oscilloscopio analogico 30MHz doppia traccia

Ciao a tutti,

causa trasloco imminente mi devo liberare di un po' di cose che non uso

all'idea di buttarlo in discarica, quindi spero che possa essere utile a qualcuno che desideri iniziare a sperimentare con l'elettronica. E'

inglese) con tanto di schemi elettrici e descrizione delle calibrazioni periodiche da fare.

veniate a prendere (sono a Torvaianica, vicino Pomezia in provincia di Roma). Se proprio volete che lo spedisca dovere occuparvi di tutto,

casa il giorno che passerete/passeranno a prenderselo. In ogni caso vi

ho provato con una terza sonda acquistata tempo fa e funziona alla

quindi dovete comprarvi due sonde adeguate ad una banda passante da

30MHz (su Amazon si trovano a meno di 20? la coppia, vedi ad esempio
Le sonde originali ve le do comunque, magari riuscite a ripararle, io non ho proprio voglia di perderci tempo.

Foto:

lo ricontatto io in privato. Suvvia, non fatemi buttare questo gioiellino.

Saluti Flavio

--
Indirizzo email non valido, no messaggi privati grazie.
Reply to

analogico oltre al digitale, ma consiglio ad eventuali newbies di

se paragonato ai digitali di pari prezzo, che fra larghezze di banda farlocche e quantizzazioni a 8 bit a volte mostrano tutto tranne la

che quando lo usi per la prima volta ti chiedi come hai fatto senza,

Reply to
asdf

Ho com

rimasto temporaneamente alloggiato da me a suo tempo?

--
- Amore, tu piangi. Che hai fatto?
- Non mi

yes! :)

--
Indirizzo email non valido, no messaggi privati grazie.
Reply to
Flavio

Infatti, sebbene oggi valga solo 150$, quando i miei genitori me lo regalarono nell'82 l'oscilloscopio costava la bellezza di 1.600.000 lire (che per l'epoca non erano pochi), ed era quindi uno strumento di tutto

Ben detto! :)

F.

--
Indirizzo email non valido, no messaggi privati grazie.
Reply to
Flavio

Ovviamente una disinfettata gliela do e posso anche imbustarlo. Comunque

parti nel frattempo.

F.

--
Indirizzo email non valido, no messaggi privati grazie.
Reply to
Flavio

Il 23/07/2022 14.30, Flavio ha scritto:

Ha quel nonsoche di quegli anni, da vetrina. ;) Quasi quasi...come stanno i vari commutatori?

sandro

Reply to
sandro

ma se gli dai una spruzzata di alcool isopropilico tornano nuovi. Lo

un informatico, anche se qualche progettino elettronico per lavoro l'ho fatto.

Flavio

--
Indirizzo email non valido, no messaggi privati grazie.
Reply to
Flavio

Beh, a dirla tutta, verso fine settembre (mi auguro prima) dovrei

corretto se ne apprfittasse qualcuno che non ce l'ha e nemmeno immagina quanto sia utile. E mi pare di aver capito che non sono pochi.

Poi se decidessi di venderlo su Ebay, io ne ho venduto qualcuno,

e fissare bene spessori morbidi sulle parti resistenti per superare le sporgenze di quelle fragili. Mai avuto problemi in quel senso.

Reply to
asdf

Anche a me farebbe piacere che a prenderlo fosse qualcuno che ne ha realmente bisogno, ma se nel frattempo non non si fa vivo nessuno piuttosto che buttarlo te lo cedo volentieri

Non ho proprio voglia di sbattermi a mettere annunci di vendita, a stare appresso a imballaggi, problemi di spedizioni, lamentele, ecc. Per questo preferisco regalarlo e prediligo chi se lo viene a prendere di persona.

Una volta ho regalato un pianoforte verticale (non nuovo, restaurato ma aveva un bel suono) e ancora ricordo come brillavano gli occhi della

F.

--
Indirizzo email non valido, no messaggi privati grazie.
Reply to
Flavio

A me farebbe molto comodo perche' non ho un oscilloscopio ma mi piacerebbe averne uno ma purtroppo sono distante piu' di 50km e non posso venire a prenderlo :-(

--
Daniele
Reply to

Intendevo scrivere 500km

--
Daniele
Reply to

Il 25/07/2022 21:01, Daniele ha scritto:

be

Verso sud o verso nord? Se verso nord avrei un oscilloscopio della Tektronix, un alimentatore stabilizzato professionale della Elind ed un generatore di segnali della Mitek, tutti perfettamente funzionanti, che prendono polvere inutilmente gia' da tempo, tutto ovviamente a costo zero....

Alta Pusteria confine Prato Drava e/o Bolzano city a scelta ..... Solo ritiro diretto

--

Renato
Reply to

Il 24/07/22 07:45, Flavio ha scritto:

bbene oggi valga solo 150$, quando i miei genitori me lo

ellezza di 1.600.000

no pochi), ed era quindi uno strumento di

i acquisto equivalgono a 2890 euro di oggi...

--

bye
 Click to see the full signature
Reply to
not1xor1

irus.

Nord. Sono a Genova

--
Daniele
Reply to

Il 26/07/2022 20:45, Daniele ha scritto:

Estermo ovest direi..... ;-) Comunque l'offerta e' valida, sia mai, il Tek dovrebbe essere, se non ricordo male, un 100 Mhz doppia traccia.....

--

Renato
Reply to

Il 26/07/2022 22.44, Renato_VBI ha scritto:

Un apparecchio che costava quanto una utilitaria...

sandro

Reply to
sandro

Se mi ricordo bene il 20MHz Hitachi veniva sul 1.200.000 / 1.300.000 circa e c'era una bella differenza di prezzo con il 30MHz. A me sarebbe bastato anche il 20MHz ma il venditore (Giuseppe Pastorelli di Roma) convinse mio padre che ne valeva la pena e che lo strumento sarebbe durato una vita :)

Indirizzo email non valido, no messaggi privati grazie.
Reply to
Flavio

Il 27/07/2022 10:04, sandro ha scritto:

Ho controllato e devo rettificare in quanto si tratta del Tektronix

2212 da 60 Mhz doppia traccia..... Confermo i dati degli altri due strumenti....

Comunque e' pur sempre un ottimo oscilloscopio, considerato il tempo trascorso.....

--

Renato
Reply to

Il 27/07/2022 21.52, Renato_VBI ha scritto:

Beh...insieme agli HP, erano tra gli strumenti dei sogni di uno studente.

sandro

Reply to
sandro