sdoppiatore antenna tv ok per sat?

siccome dovrei cambiare l'attuale sdoppiatore di antenna tv con uno a 4 uscite, vorrei sapere se posso riutilizzare quello vecchio per dividere in due il cavo di discesa del satellite. Un'altra domanda: i moltiplicatori a 4 uscite sono tutti uguali, oppure possono avere anche caratteristiche differenti? Quali sono i parametri che devo valutare? Posso ricavare i dati in base al moltiplicatore a 2 uscite attualmente installato?

Reply to
eltape
Loading thread data ...

"eltape" wrote in news: snipped-for-privacy@g43g2000cwa.googlegroups.com:

Direi di no: i decoder inviano sul cavo una tensione con la quale comandano il funzionamento del convertitore in parabola. Non è detto che il divisore la lasci passare senza problemi. Inoltre, se alle uscite del divisore colleghi due decoder usati simultaneamente vanno in conflitto.

Senza considerare che, lavorando ad una frequenza più alta di quella televisiva, è probabile che il segnale si degradi sensibilmente.

AleX

Reply to
AleX

"AleX" ha scritto nel messaggio news:zBnRe.2556$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

comandano

Appunto: qualcuno ch voleva risparmiare sull'installatore si è bruciato 2 decoder così facendo...

Se non sbaglio hanno una diversa banda passante, ma mi sembra di aver visto che ci sono in commercio anche quelli adatti sia ad antenna terreste che a segnale sat. Ciao Fulcro

Reply to
Fulcro

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.