Scoperta utile,spero

Tornando a cose meno gravi....

ho scoperto che con un pennarello ad acqua come questo

si ottiene una discreta protezione da acqua ossigenata + acido muriatico,lo sapevate già?

Le piste nella foto

sono fatte col metodo stira e ammira , la scritta "gmC" e l'angolo col raccordo curvo col pennarello.

Dipende un pò dal riuscire a fare un scrittura "copiosa"

Va beh... buonanotte

Reply to
blisca

Tu, "blisca" , hai scritto questo in data Mon, 9 Feb 2009 22:39:38 UTC:

E' da un bel po' che non riesco a vedere le immagini su imageshack. Cheppalle.

Comunque un pennarello del genere l'ho gia' usato con le incisioni a percloruro ferrico, e funziona. Dovrebbe, a spanne, dare la stessa protezione.

Mentore

--
Mentore Siesto
eComStation Developer Team

E' ad acqua? Pigmenti? Ne sei sicuro? Mi sembra uno di quelli ad alcool. Se fosse a pigmenti mi interesserebbe

Gianluca

Reply to
LAB

blisca ha scritto:

A me sembra tanto uno "Stabilo Permanent", tutt'altro che ad acqua; quindi il suo uso ha una storia lunga, che parte dalle penne "Dalo".

Ciao, Paolo

--
i miei hobby: http://digilander.libero.it/pieffe43

pieffe

Neanche ricaricando la pagina?

--
"Non seguire la massa, segui la Vcc!"
?syaochan? ~ syaochan@hotmail.com

io ho lo stesso problema con tinypic per colpa di opendns...

Reply to
Garfunkel

"pieffe" ha scritto nel messaggio news:gmrlfp$sem$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

muriatico,lo

Eh si...è proprio come dici tu..me l'hanno venduto come "ad acqua"...va beh acqua passata..

grazie per la precisazione

Reply to
blisca

Azzarola....col metodo stira e ammira vengono così brutte le piste?????

Ciao CG

Reply to
CG Audio Laboratories

"CG Audio Laboratories" ha scritto nel messaggio news:4992e4cf$0$1120$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

a me si... devo certo ancora imparare i segreti dello stira e ammira sono venute peggio del solito,uso carta patinata presa in cartoleria a 8 euro la risma

inoltre acido e acqua ossigenata erano sul balcone,al freddo e quindi ci hanno messo troppo,in ogni caso non riesco mai a dare una copertura totale, specie sulle piste ampie il rame risulta spesso poroso

in compenso nella zona delicata,in cui ho montato un ADUC842 le piccole piste sono venute bene

Reply to
blisca

Ciao Usa la laser settata come Alta definizione ,in modo da avere piu' toner.

Ma il buon vecchio cloruro ..non ti piace proprio ?? Magari rigenerato con acido muriatico e candeggina ?? E magari con vaschetta basculata con motorino ed eccentrico ??

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to

"giorgiomontaguti" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

col

totale,

grazie già lo faccio,tolgo il risparmio toner e metto definizione max,1200 dpi...troppo poco forse?

la vaschetta sarebbe da fare...ma il cloruro non è rifiuto nocivo? aggiungendo bicarbonato al composto che uso dovrei ottenere innocui acido carbonico e cloruro di sodio

e il rame...già il rame disciolto??

Reply to
blisca