scegliere ocilloscopio palmare

un amico mi chiede consiglio per un oscilloscopio da utilizzare per misure di correnti istantanee di spunto sulla 220V,e non è proprio il mio ramo(come direbbe Kirchoff)

il budget è limitato,penso sotto le 300 euro,e suppongo che siano i palmari quelli concpeiti per effettuare queste misure in modo "flottante" e in isolamento per l'utente,sbaglio?

Mi chiedevo se questo entry level

formatting link
avesse delle limitazioni per tali misure,in particolare servirebbe vedere quando un triac chiude rispetto allo zero crossing,potrei farcela con un canale solo?temo non sia così comodo

grazie

Reply to
blisca
Loading thread data ...

Io ho il modello immediatamente precedente, quello da 2 mhz senza retrolilluminazione, e non credo proprio sia adatto a quel genere di uso (penso soprattutto alla separazione della massa segnale da quella dello strumento). Se trovi il modo di risolvere il problema di adattamento di uno scope portatile alla 220 e vuoi risparmiare TANTO, allora prendi in considerazione questo kit.

formatting link
with-panels-p-515.html Dai anche un'occhio al carinissimo DSO-Nano sullo stesso sito.

Reply to
asdf

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.