oscilloscopio palmare

Ciao, qualcuno di voi ha mai provato uno di questi strumenti? sono paragonabili ad un oscilloscopio tradizionale? pregi e difetti?

Grazie 1000 delle risposte.

Reply to
Ludovico Ingoglia
Loading thread data ...

"Ludovico Ingoglia" ha scritto nel messaggio news:gO_Pd.539606$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

qui ce ne è uno palmare della fluke. Lo evitano tutti (me compreso) accuratamente come la peste...poco intuitivo e poco pratico. L'unica vera perculiarità che è ha la massa isolata che torna comodo in certe misure.

Ciao Ste

Reply to
PeSte

PeSte ha scritto:

Ti evitano tutti? Poverino :-(

Scusa. Non ho resistito, la battuta idiota ci voleva :-)

Ciao Boiler

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Boiler

"Boiler" ha scritto nel messaggio news:cupu0b$26s$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

mi sono accorto di quello che rischiavo solo dopo aver inviato il post :-P

Ste

Reply to
PeSte

immagginavo che erano poco pratici. Sapresti consigliarmi qualche oscilloscopio che nn costi una fortuna per cominciare a fare delle misure? sono uno studente di ingegneria elettronica, e sento la necessità e curiosità di vedere ciò che studio.

Grazie della risposta

Reply to
Ludovico Ingoglia

"Ludovico Ingoglia" ha scritto nel messaggio news:Fw0Qd.540093$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

la "praticità" è una questione solo di abitudine...se devi lavorare sempre con lo stesso strumento alla fine ne diventi pratico per forza ;-)..... ...io ho sempre lavorato con tektronix e probabilmente definirei poco pratico anche un Waverunner da qualche decina di migliaia di euro ;-)

io a casa ho un philips 15MHz 2-ch di quarta mano che ho comprato proprio per i fini che hai tu. Prova a qualche fiera dell'elettronica (tipo radioamatori o simili) e punta su strumenti usati.

Ciao Ste

Reply to
PeSte

"Ludovico Ingoglia" ha scritto nel messaggio news:Fw0Qd.540093$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

elettronica,

Cerca sull'usato, magari su ebay. Io rispondendo ad un messaggio postato su questo newsgroup mi sono portato a casa un hameg 303-3 da 30Mhz per 30 euro! (L'oscilloscopio era nuovo) Quindi le occasioni esistono basta non avere fretta!

Ciao, Igor.

Reply to
Igor

Ludovico Ingoglia ha scritto:

dunque, per quanto ne so io sono assolutamente NON paragonabili ad un oscilloscopio tradizionale. hanno il refresh che si confonde con il segnale, e sono di una non-praticità mostruosa. senza contare che poi non è che costino poco. byez stefano

Reply to
Stefano

Un bel giorno Ludovico Ingoglia digitò:

Io ho usato uno Scopemeter della Fluke per più di un anno, e ha sempre fatto degnamente il suo sporco lavoro. È chiaro che non li devi confrontare con i LeCroy da ventimila euro e venti chili, ma per quello che sono (strumenti da lavoro per tutti i giorni, che servono per vedere "cosa succede" più che per fare delle misure quantitative), sono ottimi.

Beh, il pregio più importante è ovviamente quello che è portatile e a batterie, quindi lo puoi portare un po' dovunque.

Le critiche che posso fargli sono tre:

-Il prezzo: un po' altino, ma vale per qualsiasi cosa della Fluke;

-I puntali: pessimi, e non puoi usare quelli tradizionali;

-I controlli: non sono molto intuitivi, i pomellini subito ti mancano parecchio, ma basta prenderci un po' la mano e ci si abitua.

--
asd
Reply to
dalai lamah

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.