s-video 60Hz su TV 50Hz quali risultati ?

Mi chiedevo, le uscite tv (s-video) delle schede video dei computer sembrano utilizzare una frequenza di 60Hz, se la collego ad una tv 50Hz quali problemi mi può provocare ?

Grazie a tutti.

Reply to
Claudio Volpato

Semplicemente .... quando vuoi vedere sul televisore dovrai "settare" il refresh a 50 HZ in difetto.... o non si vede o si vede MOOLTO deformato (fatti salvi i TV multistandard Pal/NTSC) e non si possono escludere guasti alla scansione orizzontale ciao

Reply to
Il Tirchio

Ciao, nel driver della scheda video non è possibile impostare 50Hz.

Collegata alla mia tv, non riempie completamente il video ma rimane dello spazio sia nela parte superiore che inferiore.

Come potrei fare per verificare con quale frequenza viene pilotata? Ho a disposizione un oscilloscopio con 2 canali da 50Mhz.

Reply to
Claudio Volpato

Scusate un attimo!! Io ho il monitor impostato a 75hz, quando attacco il pc alla tv non cambio mai l'impostazione.. Penso che l's-video esca a 50 hz. Se no a che servono le schede video con l'uscita TV??

Dave