RJ45 e connettori TIPO 110

Ciao!

devo cablare casa mia con i cavi di rete e devo mettere le prese RJ45

le mascherine sono della VImar quindi devo prendere le prese della stessa marca e sul catalogo ci sono 2 prodotti chemi interessano.

Una è la presa UTP Rj45 con connettore a incisione di conduttore (senza uso di utensile) L'altra è la presa RJ45 FTP con connettore a incisione di conduttore TIPO

110 (utensile di attestazione cavo tipo 110)

Quella che mi interessa, visto che il cavo è FTP è la seconda, ma il problema è che io il tool per l'attestazione del cavo NON CE L'HO!!!

ho visto il PDF delle istruzioni. ma sinceramnte non capendo a cosa serve non so neanche se i serve veramente e se posso NON UTILIZZARLO.... che tipo di connessioni sono le 110... non le ho mai sentite... poi tra l'altro ho isto che costa parecchio.... non posso comprare un utensile che mi servirà per 5 o 6 prese e poi buttarlo...

QUalcuno che se ne intende mi potrebbe dare una mano a capire se mi serve veramente e come potrei collegare la presa al cavo senza utilizzare lo strumento che dicono??

sul sito c'è tutto, prodotti, foto e PDF:

- i codici dei prodotti sono:

UTP: 16358.8 FTP: 16358.2 Utensile: 03250

Grazie anticipati!!

Ciao!

Reply to
thedog

Il Wed, 13 Apr 2005 13:47:40 GMT, "thedog" ha scritto:

In un qualsiasi negozio di elettronica trovi un utensile analogo a pochi euro. Per cablare poche prese rj45 ti puoi anche arrangiare con un utensile home made; infatti si tratta solo di cacciare un filo sottile inguainato in una "V" profonda e tagliente nella quale s'incastra il filo di rame. Nell'operazione l'isolante viene ad essere automaticamente inciso in modo che la "V" faccia contatto. Più facile a farsi che a dirsi ...

Salutoni E. Delacroix

Reply to
E. Delacroix