Ritardare fronte di salita di un segnale TTL

Salve, ho un segnale TTL che è sempre a 1, a volte può capitare che vada a 0 e dopo un certo tempo (variabile ma non ha importanza) torna a 1 e li rimane.

Mi servirebbe di prendere questo segnale ma ritardare il fronte di salita di circa 10-15 secondi..

Quale è la soluzione migliore?

Grazie

--
Andrea

Msn: sistarelli@hotmail.com
Icq: 11598516
Reply to
Andrea
Loading thread data ...

rimane.

non so se possa essere la migliore, ma di sicuro è la più rude: un diodo ed una rete RC seguiti da un buffer, oppure un buffer, la rete RC ed un altro buffer? Può andare?

Reply to
Iw7

Spiego meglio il mio problema.. Ho realizzato una scheda che collegata alla porta parallela comanda 8 relè, e tutto funziona perfettamente.

C'è però un problema se viene a mancare la corrente, infatti non appena torna il computer attiva tutti i piedini della parallela per circa 9 secondi poi li disattiva.

In questo modo per 9 secondi tutti i relè vengono chiusi e poi riaperti.

Ovviamente questo funzionamento non può andare, devo far si che i relè non si attivino in questi 9 secondi.

La prima soluzione che mi è venuta in mente è quella di mettere un rele a 12V ritardato per bloccare la 220V che va ai relè così non ho problemi, però non so se questa è la soluzione migliore..

Grazie

--
Ciao
Andrea

Msn: sistarelli@hotmail.com
Icq: 11598516
Reply to
Andrea

xchè nn metti una logicha in modo ke se vede tutti i segnali a 1 li blocca.......

Reply to
IW0UVW

mm... Interessante, non ci avevo pensato.. Bisogna che controllo anche i bit non dei dati per vedere come si comportano, perchè visto che io utilizzo esclusivamente gli 8 bit di dati, potrei usare qualunque altro segnale della parallela per bloccare il problema.. Tipo un semplice buffer 3-state

--
Ciao
Andrea

Msn: sistarelli@hotmail.com
Icq: 11598516
Reply to
Andrea

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.