Ripetere segnale telefono cordelss

E' possibile, secondo voi, ripetere il segnale di un comune telefono cordless in modo che , in una altra stanza non provvista di presa telefonica, si attivi una suoneria? Da precisare che in questa altra stanza non voglio che ci sia un altro telefono ( altrimenti avrei preso dei cordless DUO accoppiati come i Siemens Gigaset) ma solo che squilli una suoneria ogni qualvolta arrivi una telefonata. Grazie.

Reply to
caius
Loading thread data ...

...

na

A questo punto il cordless non ti serve a niente. E' sufficiente prelevare il segnale direttamente dalla linea telefonica ed identificare il segnale di chiamata (alternato e molto alto in tensione). Con un telecomando commerciale sar=E0 poi possibile pilotare tutto quello che vuoi (buzzer, lampade, macchine per l'aereosol... ). Sar=E0 sufficiente, quindi, realizzare un'interfaccia tra la linea ed il "pulsante" del telecomando.

In un moto di pigrizia estrema, puoi avvalerti di un campanello da esterni wireless: funzionano a batteria e durano almeno 6 mesi in stand-by.

Piccio.

Reply to
Piccio

"Piccio" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@n38g2000yqm.googlegroups.com... >A questo punto il cordless non ti serve a niente. E' sufficiente prelevare il segnale direttamente dalla linea telefonica ed identificare il segnale di chiamata (alternato e molto alto in tensione). Con un telecomando commerciale sarà poi possibile pilotare tutto quello che vuoi (buzzer, lampade, macchine per l'aereosol... ). Sarà sufficiente, quindi, realizzare un'interfaccia tra la linea ed il "pulsante" del telecomando.

In un moto di pigrizia estrema, puoi avvalerti di un campanello da esterni wireless: funzionano a batteria e durano almeno 6 mesi in stand-by.

Grazie per la risposta, ho già realizzato un sistema simile per ripetere la chiama del citofono sfruttando, appunto, un campanello wireless (formato da pulsante + suoneria ricevitore) ed un relè. Visto che il segnale della chiamata telefonica è sui 50-70 VAC avrei , quindi, la necessità di raddrizzarla e ridurla a 12VCC ( a questa tensione funzionano i campanelli wireless) Oppure prendere uno di questi ripetitori di chiamata (più cari, sicuramente):

formatting link
$FILE/Trillo.pdf

Reply to
caius

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.