Regolatore lineare 5V 10A non necessario LDO

Nessun PB. ma se intanto era uscito un componente non troppo costoso che mi tirava sto 10A mica mi faceva schifo tutto qui...

Grazie 1000

Ciao

DH

Reply to
dantwo hax

Mi sembra strano che una parte critica di un circuito possa assorbire 10A, comunque nessuno ti impedisce di utilizzare un DC-DC che lavora più in basso come frequenza, e fare in modo che il filtro LC di uscita attenui quanto serve a 100kHz.

Con un buon layout le prestazioni di un DC-DC sono paragonabili a quelle di un lineare dal punto di vista dei disturbi!

A mio parere, però, potresti fare due alimentatori: un DC-DC per la parte non critica, da 10A, e un regolatore per la parte critica che si sorbirà qualche milliampere (dovresti dirci l'applicazione!)

Ciao CG

Reply to
CG Audio Laboratories