Regolatore L7812CT in TO3

sicuramente sbaglio io, ma trovo notizie discordanti su questo regolatore di tensione.. il negoziante mi ha detto che tiene intorno ai 4 amp mentre in rete trovo che dicono che tiene 500 mA chi 1,5 Amp...

devo fidarmi del negoziante o no ? prima di far buchi nella scatola ci penserei un pochino

quello che ho io è siglato ST Malaysia L7812CT 90209 (che sarà il numero di lotto di produzione)

Reply to
Valtere

Piu' che altro "cavillano" le sigle.

Bufala!!!

Per quanto riguarda l' L7812CT e' giusto 1,5 A come quello in to220.

Il 78H12 (solo to3) Tiene 5A Il 78T12 (to3 e to220) tiene 3A Il 78S12 (to3 e to220) Tiene 2A Il 78M12 (solo to220) Tiene 500ma Bye Guido

--
Postato da Virgilio Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader
http://newsgroup.virgilio.it

grazie per la precisione

così il negoziante mi ha fregato !!! devo sostituire un 78T12C (to220) montato su alimentatore Microset ma a quanto pare nei negozi a TV e VE è introvabile mi hanno dato il 7812CT in TO3 dicendo che tiene di più ! aspetterò la prima fiera disponibile, chissà mai

Reply to
Valtere

Un TO220 da 3A! Mai visti fino a oggi... In TO3 devi prendere un 78H12, ma costano un bel po' di soldi. In alternativa potresti metterci un comune

78xx più transistor PNP, diodo e due resistenze. Hai spazio? Potresti anche pensare a due 7812 da 1,5A ciascuno con 0,1 Ohm in serie all'uscita

Gianluca

Reply to
Lab

La GBC li ha a catalogo (io ne ho presi 5) se anche non li hanno in casa te li possono ordinare. ( C'e' la GBC a Venezia ? mah!...). Bye Guido

--
Postato da Virgilio Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader
http://newsgroup.virgilio.it
Guido

Visti e usati :-) Qui' c'e' il datasheet:

Bye Guido