Recuperare gli accumulatori

Da 1 anno possiedo 2 pacchi di accumulatori al NiMH composti di 4 stilo ricaricabili da 2000mA ciascuna che uso per la fotocamera.Purtroppo qualche volta è successo che alcune stilo mi siano cadute in terra e attribuisco a questo il malfunzionamento di ciascun pacco(in pratica in ogni pacco,ci sono 3 pile che raggiungono stessa tensione e stessa corrente,e una che ha i valori al di sotto delle altre.Fino ad allora erano perfette !

So che non è consigliabile caricare accumulatori con tensione e carica diverse e fino ad ora non l'ho fatto,anche perchè non ho usato la fotocamera. Ma Sabato la fotocamera mi serve e allora... Perse per perse dite che posso provare a metterne 4,di cui 3 "simili" e una "zoppa" ? Il tempo di carica è lo stesso o devo lasciarle di più sotto carica ?

Ho anche pensato di fare dei cicli di ricarica parziali,caricandone prima 2,poi togliendo la più carica e lasciando la meno carica con un'altra *zoppa* e cosi via fino al punto in cui si potessero eguagliare i valori di almeno 4 pile.

Comunque,per avere un'idea di *quando* la singola pila ha raggiunto la sua carica massima,volevo sapere che corrente deve approssimativamente darmi il tester se lo metto ai capi di una pila alla fine del suo ciclo di carica ? Immagino dell'ordine degli Ampère

Reply to
francesco
Loading thread data ...

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.