REALE differenza Monitor /TV...

Ciao, Avrei bisogno di un monitor da 46" per visualizzare dei filmati in una vetrina.

Ho visto che un MONITOR LED Samsung SMUE46A costa 2.000 euro mentre un TV al centro commerciale costa 300 euro.

Dove sta la differenza ? ( a parte il prezzo.. :-( )

Grazie

Reply to
know
Loading thread data ...

TV Samsung 46" al centro commerciale a 300 Euro?...

--

----Android NewsGroup Reader----

formatting link

Reply to
LAB

LAB ha scritto:

Non sai manco leggere, figuriamoci l'elettronica!

Reply to
El_Ciula

Economie di scala, unite al fatto che il TV formato parete è più esposto, fa figo e lo comprano in tanti anche se non è un granchè, perciò si vende quasi da solo, mentre il monitor analogo solo chi ha certe esigenze e solo se è di qualità.

Per quello che devi fare tu va benissimo il più scalcinato TV LCD che nessuno vuole più, a patto di entrargli con la risoluzione nativa e non demandando ad esso il resizing, che notoriamente nei TV è pessimo. Ti conviene anche disabilitare in partenza tutte le vaccate che servono solo a fare numero nei volantini pubblicitari (contrasto dinamico, controllo nitidezza, ecc.).

Reply to
asdf

..

Hum, resizing? cioe' *costruire* una risoluzione che non e' data in ingresso?

Cmq, a livello *tecnico* non c'e' proprio differenza ?

ok

grazie

Reply to
know

Si, esattamente. Non posso giurare sugli sviluppi più recenti ma tradizionalmente i tv sono carenti in quell'aspetto, perciò conviene entrare con la loro risoluzione nativa e non lasciare che siano loro ad adattarcisi. Anche i monitor hanno qualche problema in questo senso comunque.

In teoria no, il TV è un monitor semplificato con un sintonizzatore attaccato che in teoria dovrebbe costare uguale o di più e invece costa di meno per la larga diffusione. Detto ciò, è molto probabile che ci siano differenza nella qualità dei componenti e che il pannello perlomeno provenga da una serie migliore o con controllo qulità migliore. Un TV lo tieni acceso diciamo 3-4 ore la sera, il monitor forse il doppio. Poi avere per esempio un paio di pixel spenti in uno schermo sul quale vedi film a 5 metri di distanza è una cosa, mentre su uno dove fai CAE/ CAD ad un metro è un'altra.

Reply to
asdf

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.